Non solo la tv lineare: anche le piattaforme on demand hanno il loro evento di presentazione dei Palinsesti! Si è svolto ieri, 12 luglio 2023, in una afosa città di Roma l'evento Prime Video Presents: l'evento stampa con cui la piattaforma di Amazon ha annunciato quali nuovi titoli italiani saranno inseriti nei prossimi mesi. Diciamo subito che se siete amanti degli show (e non di film e serie), Prime Video Italia ha previsto pochissima roba, ovvero il lancio di sole tre trasmissioni da settembre a gennaio Nello specifico, parliamo di un inedito programma dove Fabio De Luigi è vittima di alcuni scherzi realizzati da vip, una gara di karaoke fra vip e un talent show comico per gente non famosa che metterà come premio in palio la partecipazione a LOL - Chi Ride è Fuori 4. Gli abbonati potranno però rifarsi con i film e le serie tv originali, fra novità e alcuni graditi ritorni. Scopriamo insieme tutti i titoli annunciati.
Prime Video Italia 2023: tutte le novità dell'autunno
Gli Show
Come già spiegato, gli show previsti saranno sommariamente tre. Il primo è già noto a tutti: LOL Talent Show - Chi fa Ridere è Dentro,
uno show teatrale itinerante che sarà a tutti gli effetti un talent per
comici esordienti. A giudicare la gara Katia Follesa, Elio e Angelo
Pintus. Conduce il Mago Forest.
Direttamente dal canale tv Regno Unito iTV2, arriva in Italia Celebrity Karaoke Club che da noi porterà il nome di Karaoke Night: Talenti senza Vergogna. Dargen D'Amico sarà al timone di una sfida basata sul karaoke. A cimentarsi nel canto celebrità del calibro di Claudia Gerini, Tommaso Zorzi, la coppia Ventola - Adani che gioca come concorrente unico, Francesca Manzini e Pierpaolo Spollon.
Show da una sola puntata sarà Amazing. In questo prank show, Prime Video gioca a fare Scherzi a Parte costruendo tanti trappoloni su una sola vittima: Fabio De Luigi. L'attore è stato invitato in un grande hotel di lusso perché proprio lì riceverà un premio. Quello che però non sa che è solo un grande pretesto per portarlo in una location dove altre celebrità lo metteranno in mezzo a scherzi di ogni tipo.
Alle tre novità, si aggiunge la seconda edizione di Prova Prova Sa Sa che avrà un cast per metà rivoluzionato. Confermati Frank Matano al bancone dei punti (che, come sappiamo, non valgono un fico secco) ma a giocare alle varie improvvisazioni troveremo Maria Di Biase, Maccio Capatonda e due new entry non ancora ufficializzate.
Le Serie Tv
Qui di seguito, invece, i titoli e le relative trame delle nuove serie tv italiane in arrivo su Prime Video dal prossimo autunno - inverno 2023:
- Gigolò per caso: serie comedy da sei episodi, protagonisti Pietro Sermonti e Christian De Sica. Nel cast anche Ambra Angiolini, Frank Matano, Asia Argento e molti altri. La trama parla di Alfonso, che scopre il segreto nascosto di suo padre e decide di intraprendere la carriera di gigolò.
- Monterossi 2: un imprenditore viene ucciso e gli investigatori devono risolvere il caso. Nel cast Tommaso Ragno, Diego Ribon, Carla Signoris e altri.
- Me contro Te - La famiglia Reale 2: Sofì e Luì tornano al castello reale per nuove avventure con la regina e i suoi nipoti.
Nel 2024 sono previsti l'arrivo di Antonia, Prisma 2, No Activity - Niente da Segnalare e Sul Più Bello - La serie.
I Film
Qui di seguito, invece, i titoli e le relative trame dei nuovi film italiani in arrivo su Prime Video dal prossimo autunno - inverno
2023:
- Elf Me: Lillo Petrolo interpreta un elfo anticonvenzionale al servizio di Babbo Natale. La sua magia crea giocattoli unici ma un pasticcio lo porta a incontrare Elia, un ragazzino perseguitato dai bulli. Nel cast anche Federico Ielapi, Anna Foglietta e Claudio Santamaria.
- Il migliore dei mondi: Ennio, un uomo del millennio digitale, si ritrova in un 2023 in cui la tecnologia si è fermata agli anni ’90. Questo viaggio nel tempo gli rivelerà un nuovo lato di sé. Nel cast Marcello Macchia, Pietro Sermonti e Martina Gatti.
- Addio al nubilato 2: Eleonora, dopo essere stata lasciata all’altare, intraprende un viaggio insieme alle sue amiche per adempiere all’ultima richiesta di suo padre. Nel cast Laura Chiatti, Antonia Liskova, Chiara Francini e Jun Ichikawa.
Nessun commento
Posta un commento