Se è pur vero che i casting per la ricerca dei nuovi concorrenti sono apertissimi da alcune settimane, meno certezza c'è sulla data di messa in onda del reboot de La Ruota della Fortuna. Il celebre game show con la ruota dei premi di Mike Bongiorno è uno dei titoli su cui Mediaset sta puntando molto per il futuro prossimo di Canale Cinque visti soprattutto gli ascolti ai limiti dell'imbarazzante che sta incassando Caduta Libera dallo scorso settembre. Gerry Scotti - il conduttore della nuova edizione del programma - aveva fatto sapere che la nuova Ruota della Fortuna sarebbe andata in onda dal prossimo dicembre 2023 ma così non sarà.
A smentire l'annuncio del conduttore è la stessa Mediaset con la pubblicazione dei nuovi listini pubblicitari che raccontano l'offerta televisiva di Canale Cinque fra dicembre 2023 e gennaio 2024. Nella fascia Preserale non appare nemmeno l'ombra della Ruota della Fortuna, che anzi resterà interamente coperta da Caduta Libera almeno fino alla settimana dell'Epifania.
Stiamo dunque parlando di uno slittamento de La Ruota della Fortuna. E non è di certo il primo slittamento che Mediaset ha deciso di attuare nel palinsesto autunnale delle sue reti: nelle scorse settimane vi abbiamo parlato dell'arrivo della soap Terra Amara in prima serata per sopperire al buco di palinsesto lasciato da Io Canto Generation o dello spostamento di due fiction alla primavera 2024 (fra cui l'attesissimo ritorno alla recitazione di Gabriel Garko). Trasloca al 2024 persino TILT - Tieni il Tempo, il nuovo gioco musicale di Italia Uno condotto da Enrico Papi. Cosa resterà da guardare al pubblico Mediaset? Grande Fratello, film, soap e Tu Si Que Vales?
Nessun commento
Posta un commento