Responsive Ad Slot

A Mediaset continuano gli slittamenti: le nuove fiction spostate nel 2024

Dopo aver fatto slittare show fra novembre e dicembre Mediaset sposta al 2024 due fiction.

sabato 21 ottobre 2023

/ by Tv Italiana

gabriel garo anna safroncik fiction

Non è ancora arrivato il mese di dicembre ma a Mediaset è già tempo di slitte. La tv di Pier Silvio Berlusconi sta attuando nelle ultime settimane una lunga serie di manovre correttive ai palinsesti di Canale Cinque e Italia Uno che prevedono la cancellazione e la ri-programmazione di fiction e show d'intrattenimento. Vi avevamo già raccontato del fatto che il programma TILT - Tieni il Tempo ha dovuto ritardare di un mese esatto la messa in onda del primo appuntamento. Anche Io Canto Generation, previsto dalla prossima domenica 22 ottobre, è sparito dalla programmazione ed è stato rapidamente sostituito da nuove puntate di Caduta Libera - I Migliori. Ma non è tutto: anche le due fiction in partenza fra ottobre e novembre sono slittate a data da destinarsi, nel 2024.

Stando ad una nota diffusa dall'organo pubblicitario di Mediaset, la fiction straniera Bardot e l'italianissima Se Potessi Dirti Addio non saranno più in onda quest'anno e saranno dirottate addirittura nella primavera del 2024. 

Bardot sarebbe dovuta partire ieri - 20 ottobre 2023 - ma è stata sostituita da un film; cosa che a quanto pare succederà anche nelle prossime settimane. Misteriose anche le sorti della già citata fiction originale Se Potessi Dirti Addio che vede nel cast la presenza di Gabriel Garko e Anna Safroncik. Sarebbe dovuta partire mercoledì 15 novembre. 

Per quale motivo così tante modifiche sulla tabella di marcia? Sebbene da Viale Europa non sia arrivata alcuna motivazione ufficiale, è nota a tutti la critica situazione in cui si trova Canale Cinque in questo specifico periodo storico: le principali prime serate sono quasi tutte un flop d'ascolti (si salva solo Tu Si Que Vales) e la programmazione giornaliera dalle ore 17:00 in poi è un bagno di sangue. Questi spostamenti potrebbero essere propedeutici a salvare il salvabile nella speranza per l'azienda di rintracciare periodi più floridi per le proprie produzioni. Nel frattempo, però, slitta tutto.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo