Dopo il rumor, la smentita e il nuovo rumor, ieri 26 ottobre 2023 la patron di Miss Italia - Patrizia Mirigliani - ha annunciato in un incontro presso la Camera dei Deputate che la finale della prossima edizione di Miss Italia 2024 si sarebbe svolta su un canale delle reti Rai. Nell'incontro dal vivo, così come sul loro sito ufficiale, la manifestazione raccontava che: "la proclamazione di Miss Italia 2023 avverrà l’11 novembre, alle ore 20, al termine di un programma pomeridiano ripreso da rainews24.it e condotto dalla giornalista Manuela Moreno". Ma nulla di tutto questo è vero!
A seguito della diffusione della notizia nella stampa nazionale, Rai è immediatamente accorsa a smentire quanto annunciato dalla patron Mirigliani:
Nessuna diretta di RaiNews24 e RaiNews.it per l’evento di Miss Italia previsto a Salsomaggiore. Le nostre testate faranno soltanto una copertura giornalistica, con servizi e interviste, non in diretta.
A rivelarlo è stato il Direttore di RaiNews24 Paolo Petrecca che ha dunque seccamente rigettato il proclama di Patrizia Mirigliani. La faccenda si tinge di mistero: perché la responsabile del concorso di bellezza ha annunciato pubblicamente uno show pomeridiano condotto dalla giornalista Manuela Moreno?
Nel corso della mattinata di oggi - 27 ottobre 2023 - tutti i riferimenti alla presunta diretta di RaiNews.it sono magicamente spariti dal sito di Miss Italia dove, però, si conferma la data della finale e il cast di giudici vip che prenderanno parte alla manifestazione: Hoara Borselli, Giuseppe Cruciani e Giulia Salemi. Ai tre, infine, Miss Italia vorrebbe aggiungere anche Vittorio Sgarbi, a cui è stato spedito un invito.
Nessun commento
Posta un commento