Fabio, Gabriele, Roberta e Tommaso: sono in quattro i pasticceri amatoriali finalisti di Bake Off Italia 2023, l'undicesima edizione del talent show di Real Time condotto da Benedetta Parodi. Nell'ultima puntata in onda il prossimo venerdì 15 dicembre 2023, i concorrenti rimasti sotto il tendone prenderanno parte all'ultima sfida che li metterà alla prova con tre nuove ricette davvero molto complesse; un lavoro duro che porterà all'elezione del nuovo Miglior Pasticcere Amatoriale d'Italia. Ma quali saranno le prove studiare dai giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia per la finale di Bake Off Italia 2023? Scopriamo insieme tutte le anticipazioni (no spoiler) dell'ultima puntata di Bake Off Italia.
Bake Off Italia 2023: la finale del 15 dicembre, anticipazioni
Nella finale di Bake Off Italia 2023, i quattro pasticceri amatoriali rimasti in gara dovranno affrontare le storiche tre prove che già per quattordici settimane abbiamo visto realizzare fra grandi pasticci e altrettanti grandi successi. Nella prova creativa ai concorrenti verrà chiesto un passo indietro e uno in avanti: dovranno realizzare la torta "da sogno" realizzata nella prima puntata di questa stagione del programma ma migliorandola, dimostrando ai giudici di essere cresciuti nella tecnica, nella scelta degli abbinamenti e nelle decorazioni.
Andando a riguardare la puntata, dunque, sappiamo che Gabriele dovrà realizzare una cream tart a forma di "1M", Fabio porterà una torta moderna ispirata all'amore per sua figlia, Roberta aveva creato una grande freccia di frolla sormontata da cioccolato temperato, Tommaso aveva servito una decoratissima crostata al cioccolato con decori in pasta sablée. Per alcuni fare meglio di quanto già fatto sarà davvero una impresa!
Prima dei dolci, però, i concorrenti riceveranno una bella sorpresa: video messaggi e incontri con una persona a loro cara. In ogni caso, a prova conclusa e fatti i dovuti assaggi, il concorrente che avrà convinto meno i giudici sarà immediatamente eliminato.
I tre migliori pasticceri amatoriali accederanno alla prova tecnica: creare una Torta Stella Walk of Fame. La ricetta partorita dalla fervida mente dei giudici sarà una complicatissima torta moderna ispirata proprio alle targhe che vengono assegnate alle celebrità ad Hollywood. La classifica degli assaggi determinerà una nuova eliminazione. Ospite di questa prova sarà l'attrice comica Valeria Graci.
Nel testa a testa finale, i due pasticceri rimasti dietro ai banconi avranno tre ore di tempo per convincere i giudici con una torta da Gran Galà. Ai due sfidanti verrà chiesto di realizzare una gigantesca torta a piani, piena di gusti decori. Una sorta di prova del fuoco dove sfoderare tutte le proprie competenze acquisite in quasi quattro mesi di messa in onda.
Fatti i dovuti assaggi, tutti gli ex concorrenti e i due super finalisti raggiungeranno il giardino di Villa Borromeo d'Adda per l'annuncio del vincitore di Bake Off Italia 2023. L'annuncio sarà fatto all'aperto e in pieno giorno, cosa che non accadeva oramai da un paio di edizioni.
Nessun commento
Posta un commento