Responsive Ad Slot

Bianca Berliguer mangia Porro: da gennaio 2024 condurrà Stasera Italia

Oltre a È Sempre Cartabianca, Bianca Berliguer condurrà Stasera Italia 2024: il talk show dell'Access di Rete4.

lunedì 18 dicembre 2023

/ by Tv Italiana

Bianca Berlinguer rete4

Bianca Berlinguer conquista un altro pezzo di Rete4, anche se più che una promozione sul campo il tutto sembra una sorta di strategia d'immagine per le reti Mediaset. La notizia della settimana - strombazzata in tv con un pomposo numero di spot pubblicitari in quel di Mediaset - è infatti quella che la conduttrice di È Sempre Cartabianca sarà al timone anche della fascia Access Prime Time del canale che la ospita approdando dunque al posto di Nicola Porro in Stasera Italia. Il doppio impegno per la Beringuer partirà ufficialmente dal prossimo 8 gennaio 2024 a partire dalle ore 20:30.

Come dicevamo, però, il nuovo impegno di Bianca Berlinguer non è una promozione sul campo in quanto già È Sempre Cartabianca fa fatica a raggiungere ottimi ascolti: dati alla mano certificato che il talk del martedì sera di Rete4 è approdato sul canale con un buon 9.6% a settembre, per poi crollare rapidamente a cifre parecchio modeste; a inizio novembre 2023 - ad esempio - i dibattiti della Berlinguer hanno entusiasmato a malapena il 4.5% della platea. Ma se il ritorno in ascolti non c'è, Mediaset può godere comunque di un ritorno d'immagine pagato a peso d'oro...

Non a caso, nei promo che circolano su Rete4 non riportano nel sottopancia il titolo Stasera Italia ma un generico Bianca Berlinguer, come a sottolineare ancora una volta che Mediaset non sta mandando in onda un talk show ma... la giornalista. Il programma dovrebbe mantenere il titolo Stasera Italia - salvo colpi di follia post brindisi di Capodanno - ma al Biscione fa certamente comodo dimostrare al pubblico di essersi aperto un po' più a Sinistra visto il cognome altisonante della conduttrice.

Una apertura che - come sappiamo - è però un puro specchietto per le allodole: già nel suo È Sempre Cartabianca, la giornalista figlia dell'antifascista Enrico Berlinguer ospita in maniera fissa politici, opinionisti e giornalisti sfrontatamente di Destra fra urla, dichiarazioni improbabili e sospiri della stessa padrona di casa che in più occasioni ha ammesso di essere in difficoltà a causa della nuova azienda per cui lavora:"Eh, bisogna anche ambientarsi in una azienda nuova e molto diversa rispetto a quella dove sono stata, per trentaquattro anni" aveva rivelato in diretta lo scorso settembre.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo