Non c'è pace per i game show di casa Mediaset. Nelle ultime settimane, i piani annunciati dalla tv di Pier Silvio Berlusconi hanno subito l'ennesima nuova variazione che lascerà con la bocca asciutta i nostalgici della tv commerciale dei primi anni 2000, target a cui il Biscione sembra voler puntare prepotentemente. Sembra infatti che il ritorno de La Ruota della Fortuna così come TILT - Tieni il Tempo (il game vip musicale di Enrico Papi ispirato a Sarabanda) non vedranno le luci dei palinsesti se non a fine stagione televisiva, in avanzata primavera 2024.
Sebbene non ci sia ancora un annuncio ufficiale in merito ad entrambe le trasmissioni, possiamo lanciare questo rumor a seguito della pubblicazione dei palinsesti invernali di Mediaset relativi al periodo gennaio - marzo 2024 in cui non sono presenti né il gioco con la ruota di Gerry Scotti né tanto meno il quiz musicale di Papi. Vien facile pensare, dunque, che i due game saranno spostati in primavera, potenzialmente da aprile.
A giustificare l'assenza in palinsesto de La Ruota della Fortuna nel preserale di Canale Cinque arriverà Avanti un Altro: il gioco a premi di Paolo Bonolis andrà in onda con due edizioni consecutive già a partire dal prossimo gennaio 2024. La prima edizione inedita manterrà lo stesso studio mentre la seconda parte avrà uno studio con una inedita scenografia mixata a quella di Ciao Darwin (come vi abbiamo già raccontato in un nostro passato articolo). Il buco in palinsesto lasciato da TILT - Tieni il tempo sarà tappato dal solito fiume di film in replica.
Nessun commento
Posta un commento