Responsive Ad Slot

Critica aspramente i colleghi a 4 Ristoranti: ristoratrice inondata di offese sui social

Le opinioni negative sul menu dei colleghi costano a Ekla di Mantova ondata di attacchi sui social. Succede dopo 4 Ristoranti.

sabato 17 febbraio 2024

/ by Tv Italiana

ekla vasconi 4 ristoranti attacchi social mantova

Ci risiamo. Vi ricordate quando poco meno di un mese fa vi abbiamo raccontato di una panettiera costretta a difendersi ad una ondata di insulti ricevuti a seguito della sua partecipazione a Il Forno delle Meraviglie su Real Time? Ecco a distanza di tre settimane, sta succedendo la stessa cosa ad Ekla Vasconi, titolare del ristorante "Rigoletto" a Mantova, che da circa quattro giorni è bersaglio di una baraonda di offese, insulti, critiche e attacchi a causa delle sue pesanti osservazioni rivolte agli altri colleghi in gara con lei a 4 Ristoranti: il game condotto da Alessandro Borghese.

Tutto nasce a seguito della messa in onda della puntata di 4 Ristoranti dell'11 febbraio 2024. Alessandro Borghese del miglior ristorante contemporaneo di Mantova e fra i ristoratori in sfida c'era proprio Ekla. Dopo aver toccato con mano il menù, il servizio e il prezzo sullo scontrino, i quattro sfidanti si sono ritrovati al tavolo del dibattito per confrontare i voti assegnati vicendevolmente. Come spesso accade, Elka sembra aver fatto strategia e - forse a causa di una vena critica parecchio marcata - è stata messa alla berlina dagli altri tre colleghi in quanto i suoi voti erano effettivamente troppo ingenerosi.

Risultato finale? Alla fine Ekla non vince la puntata ma... una ondata di dissenso sui social. Da giorni la pagina TripAdivsor del locale è stato preso di mira da hater che hanno visto costretta la piattaforma a freezare le pagina dell'attività per un periodo di tempo indefinito.


La shitstorm del dissenso si è chiaramente spostata anche su Instagram - la pagina ora è stata privatizzata - e su Facebook, dove molti altri commenti negativi campeggiano sotto i datati post fotografici del locale.

La signora Ekla si è vista costretta a lasciare una intervista all'AdnKronos per nel tentativo di sancire la fine di questo incubo: 

Sono una persona molto sincera e anche in puntata ho espresso le mie opinioni senza filtri e sono risultata 'cattiva'. Non ho però offeso nessuno. Mi sono ritrovata a giudicare un gioco e ammetto di non essere stata diplomatica [...] da allora ricevo commenti di odio, davvero brutti. Addirittura hanno attaccato anche la foto con mio figlio. Ho dovuto chiudere tutti i profili social e anche TripAdvisor ha dovuto bloccare il profilo del ristorante [...] Non chiudo occhio da giorni per tutto l'odio che mi hanno riversato addosso e sinceramente non sono in forma. [...] Su Facebook addirittura c'è chi ha scritto che sarebbe venuto qui a farmi passare le pene dell'inferno ma ci sono state anche telefonate anonime e messaggi alla mia mail privata [...] Ho partecipato ad un gioco e mi sono permessa di dire due frasi in maniera cattiva. Adesso non dico di avere paura ma mi infastidisce l'attenzione delle persone, gli sguardi che sono di odio e rancore ma anche di compassione e solidarietà. Non mi piace. Non sono abituata ad andare in televisione e dopo questa esperienza non lo rifarò mai più.
La pressione vissuta dalla donna è stata tale che nei giorni scorsi i tre ristoranti che hanno sfidato per gioco la ristoratrice hanno indetto una conferenza stampa con i giornali locali per fare un serio appello affinché questo odio diffuso sul web cessi d'esistere.

Un appello che forse dovrebbe partire anche da parte di Sky Itlalia, Tv8 e lo stesso Alessandro Borghese, alfieri del buon gusto a tavola... e speriamo presto anche del buon gusto sui social.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo