Prime Video
ROAST In Peace: su Prime Video uno show che mette alla berlina i VIP
Prime Video porta in Italia il fenomeno USA del roast, ovvero show comici in cui si mettono alla berlina celebrità presenti in studio.
Tv Italiana 01/06/2025

ESCLUSIVA BlogTvItaliana.it – Prime Video ha definitivamente accantonato Prova Prova Sa Sa ma non ha di certo messo in cantina l’idea di realizzare nuovi show comici. Stando a quanto risulta a noi di BlogTvItaliana.it, infatti, la piattaforma ha messo in piedi un nuovo spettacolo di stand up comedy ispirato ad un filone di grande successo negli Stati Uniti, ovvero il Roast. In cosa consiste il Roast? Si tratta di programmi dal taglio satirico in cui un cast di comici fissi invita in studio in qualità di ospite d’onore un personaggio famoso che sarà bersagliato di battutine e battutacce con l’intento – dichiaratamente ironico – di essere messo alla berlina. L’ospite di solito è in scena, muto e seduto a pochi metri dal centro del palco, così da poter assistere in prima persona all’avvicendarsi dei comici che davanti ad un podio leggeranno il loro monologo beffeggiatorio. La versione ideata da Prime Video Italia di questa tipologia di programma si chiamerà Roast In Peace e vedrà nel cast fisso ben sette comedian. Tutti i dettagli nel prossimo paragrafo.
Roast In Peace: su Prime Video uno show che mette alla berlina i VIP
In questa nuova produzione comedy di Prime Video Italia intitolata Roast in Peace saranno presenti nel cast fisso sette comici, ovvero: Michela Giraud, Edoardo Ferrario, Maria Di Biase, Beatrice Arnera, Corrado Nuzzo, Eleazaro Rossi e Stefano Rapone. Toccherà a loro sfoderare arguzia e lingua biforcuta al fine di “arrostire” a puntino i cinque personaggi famosi protagonisti delle cinque puntate attualmente previste. Possiamo anticiparvi che a finire sotto le grinfie di Roast in Peace ci saranno fra gli altri anche l’ereditiera Elettra Lamborghini e l’ex capitano della A.S. Roma Francesco Totti.
Roast in Peace sarà uno degli show previsti per il prossimo periodo autunno 2025 – inverno 2026 di Prime Video Italia assieme ad altri titoli già noti come The Traitors Italia (il reality game condotto da Alessia Marcuzzi) e le immancabili nuove edizioni di LOL Chi Ride è Fuori e LOL Talent Show. Non sembrano esserci troppi dubbi sul rinnovo anche di Red Carpet – VIP al Tappeto.