Responsive Ad Slot

Paramount+ in crisi: no a Miss Fallaci, Drag Race Italia rischia cancellazione?

Hollywood Reporter USA parla di crisi in casa Paramount+. Sul web si parla di cancellazioni anche per il format Drag Race.

venerdì 2 febbraio 2024

/ by Tv Italiana

paramount plus crisi cancellazioni

Cosa sta succedendo fra le mura di Paramount+? Questo è quanto si stanno chiedendo alcuni fra i siti d'informazione più rinomati del mondo a seguito di un pesante rumor lanciato appena due giorni fa da The Hollywood Report USA in cui si racconta di tagli e cancellazioni ai contenuti della piattaforma on demand del gruppo. In un lungo articolo, infatti, gli esperti rivelano di aver ricevuto una soffiata che rivelerebbe lo stato di agitazione in casa Paramount al punto tale da esser stati costretti a "rimuovere alcuni contenuti originali distribuiti a livello internazionale", oltre al fatto che "non farà debuttare alcuni progetti già pianificati nei territori esterni agli Stati Uniti" con l'obiettivo di "gestire i costi" e "massimizzare i contenuti con il maggiore impatto".
 
 Ma questo cosa vuol dire, soprattutto per gli abbonati italiani a Paramount+? Questo rumor si tramuta nella cancellazione di vari prodotti originali dalla piattaforma. In primis ad uscire dal catalogo è la già annunciata serie dal titolo Miss Fallaci, che a quanto pare verrà realizzata ma distribuita in altri modi (cinema? tv?). A proposito di rimozione dei contenuti, da Paramount+ sono sparite le vecchie stagioni di EX on The Beach Italia così come altre serie quali Circeo e Corpo Libero, la cui assenza è giustificata in quanto i suddetti prodotti sono stati venduti a Mediaset e Rai.
 
Ma la vera notizia non ancora presa in considerazione è la possibile cancellazione di Drag Race Italia, sbarcata sulla nuova piattaforma da meno di un anno: la valutazione va fatta in quanto è stato già reso noto da Paramount+ Germania, Brasile e Messico che non rinnoveranno il format, e nuove cancellazioni potrebbero essere sulla soglia. Se è vero il rumor raccolto da Hollywood Report circa la volontà della piattaforma di rimuovere prodotti extra-statunitensi già pianificati, certamente Drag Race Italia si candida ad essere ghigliottinato visti gli scarsi risultati di pubblico registrati all'esordio.

Non dovrebbero esserci problemi, invece, per Vita da Carlo 3: la serie tv con Carlo Verdone; Paramount e Filmauro hanno stretto un accordo di ferro e la serie non sarà cancellata. Potrebbe essere letteralmente l'unico titolo italiano a salvarsi dalla "strage" di contenuti in arrivo.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo