Responsive Ad Slot

Amadeus è ufficialmente volto di NOVE: WBD promette per lui tre nuovi programmi tv

Amadeus si unisce a Fazio e Crozza: sarà nuovo volto di NOVE. Per lui anche un ruolo creativo in WBD Italia.

giovedì 18 aprile 2024

/ by Tv Italiana

amadeus nove quanti anni che programmi

Era solo questione di tempo e l'annuncio sarebbe arrivato: dopo l'addio ufficiale alla Rai, è arrivata anche l'ufficialità dell'ingresso di Amadeus nella famiglia di Warner Bros Discovery Italia. A fare gli onori è Alessandro Araimo - Managing Director Warner Bros. Discovery Sud Europa - che con una nota stampa ha commentato entusiasta l'acquisizione del noto conduttore ravennate, spiegando anche nel dettaglio quali sono i piani che il network ha messo a punto per il conduttore di Affari Tuoi da mettere in pratica già dalla prossima stagione televisiva. Andiamo insieme a scoprire tutti i dettagli.

Amadeus su NOVE: per lui tre programmi in arrivo
Il primo importantissimo dettaglio è la presenza di Amadeus sui canali del gruppo Warner Bros Discovery Italia. Nella nota stampa diffusa dalla rete, il conduttore sarà al timone di un programma di access primetime (la fascia oraria che va dalle ore 20:20  alle ore 21:20) e di due programmi di prima serata. Al momento non è dato sapere quali saranno questi programmi, ma soprattutto se saranno show completamente inediti o format già transitati per il piccolo schermo.

Amadeus su NOVE: avrà anche un ruolo manageriale
Oltre al ruolo di conduttore ed autore dei già citati tre programmi, ad Amadeus è stato promesso anche un ruolo di maggior responsabilità in Warner Bros Discovery Italia: collaborerà attivamente con il senior management nello sviluppo di nuovi formati di intrattenimento per tutte le piattaforme del gruppo. Potrà quindi suggerire idee anche per gli altri canali come Food Network, Real Time e la piattaforma digitale Discovery+. Arriverà anche un programma per la moglie Giovanna Civitillo, direbbero i maligni.

Amadeus su NOVE per 4 anni
Ad Amadeus è stato offerto lo stesso periodo di esclusiva già dato a Fabio Fazio e Maurizio Crozza: il conduttore ha firmato per restare a casa Warner Bros per ben quattro anni.

Amadeus su NOVE: le dichiarazioni di Alessandro Araimo
Queste le dichiarazioni di Alessandro Araimo, che conferma l'ingresso di Amadeus nella famiglia di Warner Bros Discovey Italia:

Siamo entusiasti di accogliere nella nostra squadra Amadeus, fuoriclasse della tv,
straordinario artista e volto tra i più amati dal pubblico italiano. Siamo impazienti di lavorare insieme, di unire la grande energia che lo contraddistingue - e che sicuramente saprà portare nel nostro Gruppo - con la creatività dell’editore che più di ogni altro negli anni recenti ha rinnovato la tv italiana. Warner Bros. Discovery, gruppo media leader a livello globale, vuole essere ancora più protagonista in Italia con il canale Nove – sempre più ricco di artisti e formati unici e distintivi – con l’intero portfolio di canali tv free e pay, con lo sport, le piattaforme digitali e la produzione e distribuzione cinematografica. Un sistema di mezzi che ci rende, nel mercato italiano, un soggetto unico in grado di valorizzare pienamente i maggiori talenti creativi del paese".

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo