Dopo aver portato su HGTV l'acclamatissimo film Barbie con una gara fra arredatori, un'altra celebre saga cinematografica della Warner Bros sbarcherà presto sui canali del gruppo Discovery: il mondo di Harry Potter sarà coinvolto per la prima volta in un talent show fra pasticceri. Ad annunciarlo è la sede centrale di WBD in una conferenza stampa svoltasi negli scorsi giorni negli Stati Uniti: il programma sarà in onda sotto il periodo delle feste natalizia è vedrà un gruppo di pasticceri alle prese con la realizzazione in chiave commestibile di alcuni fra gli oggetti, i personaggi e le stregonerie più iconiche dei film tratti dalle opere di J. K. Rowling. Alla conduzione del programma ci saranno James e Oliver Phelps, ovvero i due attori gemelli che nella saga potteriana interpretano Fred e George Weasley.
La magia di Harry Potter si respirerà anche nello studio ideato per questo talent show: i pasticceri in gara cucineranno in location sempre nuove, ovvero sui set dove sono state realizzate alcune delle scene cult degli otto film della saga di Harry Potter. I pasticceri si troveranno a cucinare nella sala grande del castello di Hogwarts ma anche alla Gringotts, nel giardino di fronte alla casa della famiglia Weasley e persino sul Binario 9¾ dove tutto ha avuto inizio.
Chi riuscirà a ricreare al meglio una Mandragola in pasta di zucchero? Come faranno i nostri pasticceri a replicare Edvige con creme e pan di spagna? Com'è possibile ideare una torta ispirata al Wingardium Leviosa? Ma soprattutto chi sarà il primo "mago della pasticceria" di Food Network USA?
Puntate la vostra ricordella: Harry Potter Wizards of Baking (Harry Potter Maghi ai fornelli, trad.) sarà in onda da dicembre su Food Nerwork USA.
Nessun commento
Posta un commento