667 episodi spalmati un po' ovunque nei palinsesti Mediaset in un anno e undici mesi: questa è la sorte capitata alla soap Terra Amara prima dei saluti finali. Questa sera - sabato 8 giugno 2024 - in prima serata su Canale Cinque andrà in onda l'ultima puntata del dizi turco che è stato in grado di sconvolgere e modificare i palinsesti di Canale Cinque in maniera completamente schizofrenica. Partito nel pomeriggio come una qualsiasi altra soap, ha subito una svolta con la terza stagione: gli ascolti sembravano ottimi e per questo Mediaset ha deciso di sfruttare i drammi di Zulehya per gonfiare i dati Auditel della domenica pomeriggio dando un bel traino a Verissimo. Complici buchi di palinsesto, inoltre, Terra Amara è stata sperimentata anche in prima serata riscuotendo ascolti ben più alti delle fiction prodotte dalla stessa Mediaset; una coincidenza che ha spinto il Biscione a trasmettere il dizi sette giorni su sette e in varie fasce orarie. Questo con tutti i problemi del caso. Poi la svolta: oramai a corto di episodi, la soap del pomeriggio viene tolta dal pomeriggio per diventare a tutti gli effetti un prodotto da prima serata, da sguinzagliare persino per tre primetime in una sola settimana durante il Festival di Sanremo 2024 oppure contro i match di Europa League di Rai Uno. Gli ultimi cinque appuntamenti prima dei saluti finali sono stati usati strumentalmente da Mediaset per indebolire L'Acchiappatalenti: Terra Amara è stata programmata contro lo show della Carlucci per quattro venerdì e per oggi, sabato 8 giugno, andato in onda sempre in contemporanea con il talent di Rai Uno.
Spalmata anche su La5 e Rete4 nel tentativo - vano - di cavalcare l'interesse degli spettatori dell'ultima ora, Terra Amara è una faccenda davvero amara per Canale 5: ora il network si mangia le mani per aver bruciato in maniera così sfacciata due intere stagioni visto che sui drammi di Cukurova c'avrebbe potuto campare molto ma molto di più. Ora la tv di Pier Silvio Berlusconi sta provando a cercare un prodotto con lo stesso pubblico nel tentativo di generare un nuovo fenomeno turco. Negli ultimi mesi sono stati acquistati La Rosa della Vendetta, Aile, If You Love, Segreti di Famiglia, Everywhere I Go, Interrupted, lo sfortunato Dreams and Reality ed Endless Love (su cui sono riposte le maggiori speranze). Qui di seguito la trama dell'ultima puntata di Terra Amara.
Terra Amara: la trama dell'ultima puntata di sabato 8 giugno 2024
Gli assassini di Hakan vengono arrestati e assicurati alla giustizia. Vahap viene a sapere da Tahir che il fratello è rientrato a Cukurova ed è stato arrestato. Durante un colloquio in carcere, Vahap promette ad Abdulkadir che farà in modo che Fikret paghi per ciò che ha fatto. Fadik e Rasit, intanto, scoprono che presto diventeranno genitori. La giustizia trionfa a Cukurova: Betul, Abdulkadir e Colak vengono tutti e tre condannati al carcere a vita. A villa Yaman, fremono i preparativi per il matrimonio di Fikret e Zeynep. Tutti gli abitanti di Cukurova sono felici di questa occasione speciale. Durante la festa, Gaffur e Gulsum decidono di sposarsi a fine estate, e finalmente anche Cevriye riceve una proposta di matrimonio. I festeggiamenti pero' vengono interrotti da Vahap, che minaccia di far esplodere una bomba tra gli invitati a meno se le autorita' non libereranno Abdulkadir. Nel panico generale, l'anziano "zio" Adnan capisce che la bomba in possesso di Vahap è falsa. Così, le autorità portano via il criminale e la festa può proseguire.
Nessun commento
Posta un commento