"Il gioco non cambia" ha ripetuto come un mantra Amadeus negli spot di Chissà Chi È. E invece no, qualcosa cambierà eccome nel game in arrivo da domenica 22 settembre alle ore 20:30 sul canale NOVE. Per il ritorno in tv dopo quasi un anno e mezza di assenza dalle scene, il programma avrà un nuovo studio, un nuovo montepremi e tante piccole modifiche realizzate al fine di renderlo meno simile alla versione già vista per anni sulle reti Rai. Scopriamo insieme il nuovo regolamento di gioco di Chissà Chi È nel prossimo paragrafo.
Chissà Chi È: le novità e il regolamento del gioco di NOVE con Amadeus
In ogni puntata di Chissà Chi È, Amadeus accoglierà in apertura una coppia di concorrenti (non più un concorrente singolo) che dovrà mettersi all'opera fra indizi, intuizioni e ipotesi per abbinare le otto descrizioni alle otto identità posizionate nel fondo dello studio.
In apertura del programma, Amadeus mostrerà subito il Parente Misterioso che farà dunque la sua prima apparizione in studio davanti al pubblico e alla coppia di concorrenti. Avremo subito ben chiara l'idea della persona che stiamo cercando al fine di portare a casa il ricco montepremi accumulato durante il gioco, che stavolta sarà di massimo 200 mila Euro (non più 250mila Euro come nella versione Rai).
A questo punto, parte il gioco vero e proprio: congedato il parente misterioso, di volta in volta vedremo le otto identità presentarsi al centro dello studio e la coppia di concorrenti dovrà affibbiargli un mestiere o una definizione fra quelle presenti nel tabellone. Se azzeccata, la cifra pcontenuta nella sua carta d'identità (non più un passaporto) finirà nel montepremi finale. Per cercare di portare in positivo il gioco, i concorrenti avranno a disposizione tre indizi che permetteranno all'identità di parlare e di rivelare importanti informazioni così da poter capire meglio qual è l'abbinamento più giusto.
Confermata la meccanica dell'Imprevisto: se nella carta d'identità dell'identità c'è uno dei due imprevisti presenti in ogni puntata, sarà fondamentale azzeccare l'abbinamento giusto altrimenti il montepremi accumulato fino ad ora verrà azzerato.
Provati gli otto abbinamenti, in studio fa il suo (secondo) grande ingresso il Parente Misterioso. Sapremo il suo nome e il grado di parentela che lo lega ad una delle otto identità in studio. Ma quale sarà quella giusta? Se la coppia proverà a dare subito la soluzione all'enigma potrà provare a portare a casa il montepremi integro così com'è stato conquistato durante il gioco; la coppia potrà usufruire di alcuni aiuti in cambio del dimezzamento del montepremi conquistato, fra cui il nuovo Cannochialone (il nuovo Binocolone). Solo azzeccando il parente esatto la coppia potrà portare a casa la somma di denaro raccolta. In caso contrario resterà a mani vuote.
Chissà Chi È: il nuovo studio di Amadeus su NOVE
🔴 Prime immagini dallo studio di #ChissàChiÈ: il game con gli "ignoti" di Amadeus, in onda dal 22 settembre su @NOVE. pic.twitter.com/71LwHWgp6C
— TV Italiana (@TV_Italiana) September 18, 2024
Nessun commento
Posta un commento