Il sindaco di un comune di circa 6mila abitanti è riuscito a mettere i bastoni fra le ruote di una delle più importanti realtà mondiali dell'intrattenimento. Sta facendo il giro del web la notizia riguardante la fiction italiana Avetrana - Qui Non è Hollywood che sarebbe dovuta apparire on demand sulla piattaforma Disney+ dal prossimo 25 ottobre 2024 ma non sarà più così visto che oggi, a causa di una formale denuncia partita dal sindaco della città, il Tribunale di Taranto ha deciso per una sospensione della pubblicazione della serie in via puramente precauzionale. Scopriamo nel prossimo paragrafo tutti i dettagli sul caso.
Avetrana: la fiction di Disney+ bloccata dal sindaco della città
Come già accennato, a far partire la denuncia è stato il sindaco della cittadina di Avetrana -Antonio Iazzi - che ha trovato ingiurioso abbinare ancora una volta il nome della città che amministra all'omicidio dell'allora quindicenne. Queste le sue preoccupazioni:
Risulta indispensabile visionarla in anteprima al fine di appurare se l’associazione del nome della cittadina all’adattamento cinematografico susciti una portata diffamatoria rappresentandola quale comunità ignorante, retrograda, omertosa, eventualmente dedita alla commissione di crimini efferati di tale portata, contrariamente alla realtà.[...] Avetrana ha da sempre cercato di allontanare da sé i tanti pregiudizi dettati dall’omicidio, dal momento che la tragedia destò sgomento nella collettività.
Le osservazioni del Primo Cittadino sono state favorevolmente accolte dal giudice della sezione civile del Tribunale di Taranto, Antonio Attanasio, che ha disposto il blocco della pubblicazione di Avetrana - Qui non è Hollywood. Una udienza che scioglierà ogni riserva è fissata per il prossimo 5 novembre 2024.
Avetrana: il video trailer della serie tv di Disney+
Nessun commento
Posta un commento