Le figuracce collezionate da Giorgia Meloni negli ultimi due anni di Governo hanno scatenato gli editorialisti e la satira italiana. Ma le beffe sono state così tante che persino all'estero qualcuno ha deciso di ispirarsi alla nostra attuale Premier per orchestrarle una esilarante parodia. Ad esempio, questo è il caso del programma El Intermedio: un tg satirico in onda sul canale tv spagnolo La Sexta che in ogni puntata prova a raccontare le notizie del giorno fra il serio ed il faceto. Dopo il caso dei 16 migranti africani spostati in Albania e riportati in Italia, El Intermedio ha deciso di dedicare un spazio a questa faccenda orchestrando una parodia di Giorgia Meloni, metà timoniera e metà azzeccagarbugli.
Giorgia Meloni: la parodia della tv spagnola de El Intermedio
Nella puntata del 21 ottobre 2024 di El Intermedio, il conduttore El Gran Wyoming ha provato ad approfondire il pasticcio commesso dal Governo italiano sui migranti consegnati in Albania provando ad intervistare qualcuno dei protagonisti. Ma, non sapendo dove trovare i migranti, il comici ha deciso di affidarsi non ai protagonisti ma "all'antagonista" di questa storia, ovvero con Giorgia Meloni. E lei - in diretta dal timone di una nave - ha risposto alla chiamata.
"Ho deciso di farmi giustizia da sola e ho cominciato io stessa ad espellere i ne*retti!" esordisce la Giorgia Meloni parodiata da Cristina Gallego. "Perdermi in mare? Non ti preoccupare! Ho la bussola. E comunque saprò di essere arrivata in Africa quando vedrò ne*ri arrampicati sugli alberi con addosso vecchie magliette del Real Madrid" aggiunge la fake Meloni subito prima di una onda alta, che lei è pronta ad affrontare usando i migranti come rematori, che incita dando loro il ritmo con un bongo: "Remate! Remate uomini dai capelli scuri! Remate veloci, veloci come se ci stessero inseguendo i Carabnieri!".
E quando El Gran Wyoming la paragona a Silvio Berlusconi, ideatore dei Bunga Bunga, la Giorgia Meloni de LaSexta si arrabbia: "Bunga Bunga?Ma che cosa dite? Io sono una donna, sono una madre, sono cristiana! Non mi parli in africano! Parli in cristiano! Arrivederci!".
Nessun commento
Posta un commento