Anno nuovo, vita nuova: recita un noto adagio. E sicuramente il 2025 è l'inizio di una nuova vita professionale per Belen Rodriguez. La bella argentina sarà alla conduzione della seconda edizione di Amore alla Prova - La Crisi del Settimo Anno: il reality show di Real Time in onda a partire dal 1° gennaio 2025 e in prima serata al canale 31. In questa seconda stagione, la conduttrice affiancata ad una nuova psicoterapeuta, Maria Luigia Augello, darà il via all'esperimento sociale che caratterizza il programma: quattro coppie scambieranno fra loro il partner e verranno costretti a convivere per alcune settimane nella nuova formazione imposta dal programma. La lontananza romperà definitivamente la relazione o spingerà i due amanti a tornare sui loro passi? Scopriamo insieme chi sono le quattro coppie e dunque gli otto nuovi protagonisti di Amore alla Prova seconda edizione.
Amore alla Prova: le 4 coppie del reality di Belen Rodriguez
Esmeralda e Davide di Amore alla Prova
Esmeralda ha 27 anni e fa la cassiera, Davide ha 28 anni ed è titolare di un negozio. Stanno insieme da tre anni. Davide ha due figli nati da una precedente relazione ma è lo spettro della sua ultima fidanzata che aleggia sulla loro storia e che ha portato, fin dall’inizio, a forti discussioni. Tra i motivi principali, la presenza di due tatuaggi sul petto di Davide: uno di questi sono proprio gli occhi della sua ex.
Nonostante la forte attrazione iniziale, che li ha portati alla convivenza, Esmeralda e Davide vivono una relazione dove lo scontro è all’ordine del giorno. Lei ha sviluppato una forte gelosia. Ne consegue, da parte di lei, un controllo maniacale di Davide e del suo cellulare, con tanto di password di accesso ai social. Lei vorrebbe sentirsi più amata. Davide invece vorrebbe sentirsi più libero. La grande instabilità e le feroci discussioni nate nella coppia hanno spinto Esmeralda più volte ad andarsene di casa.
Esmeralda e Davide di Amore alla Prova |
Giulia e Marco di Amore alla Prova
Giulia ha 24 anni ed è studentessa di veterinaria, Marco ha 29 anni e si occupa dell’organizzazione delle pulizie sui treni e della gestione di case B&B. Si sono conosciuti sui social durante la Pandemia, arrivando a stare al telefono fino a sette ore al giorno, per poi dare inizio a una relazione fatta di continui tira e molla. Marco faticava a lasciarsi alle spalle una relazione tossica e voleva quindi libertà e divertimento. Giulia inizialmente ha accettato questa situazione ma è arrivata ad un ultimatum: iniziare una storia vera oppure rompere i rapporti. La coppia nasce ufficialmente ma Giulia fatica a dimenticare il periodo libertino di Marco, che le ha creato una grande fragilità. Inoltre, Marco ha preso il controllo della relazione ma anche delle piccole cose della vita di tutti i giorni: "Mi deve dire anche come mi devo lavare i denti", lamenta Giulia. Il distacco e le insicurezze nella coppia si riflettono anche nell’intimità. L’amore e la passione iniziali sono piano piano svaniti ed è per questo arrivato il momento di mettere il loro amore alla prova per capire se possono avere o meno un futuro insieme.
Giulia e Marco di Amore alla Prova |
Claudia e Maurizio di Amore alla Prova
Claudia ha 47 anni ed è impiegata, Maurizio ha 52 anni ed è consulente finanziario. Si sono conosciuti sul lavoro otto anni fa. Entrambi portavano avanti il peso di due relazioni fallimentari: lei con tre figli e un matrimonio dove è stata più volte tradita, lui con un figlio da un matrimonio dove ha più volte tradito. Da quell’incontro Maurizio inizia a corteggiare Claudia fino a conquistarla. In poco tempo la storia da clandestina si trasforma in una relazione stabile, e la famiglia si allarga ancora di più con la nascita della loro figlia. Eppure, nei primi anni della loro storia, alcuni accadimenti hanno risvegliato in Claudia i peggiori incubi del passato: la donna ha scoperto che il suo compagno si era iscritto ad un sito di dating. Ha trovato persino delle conversazioni con una hostess. Nonostante la spiegazioni di lui, Claudia diventa ben presto maniacalmente gelosa di Maurizio arrivando persino a tracciare la sua posizione grazie alla funzione di geolocalizzazione del telefono. A questo si aggiungono anche dei pedinamenti degli di un detective privato a caccia di un delinquente. Entrambi vorrebbero riuscire a mettere un punto a un passato, sia individuale che di coppia, che non riescono a superare.
Claudia e Maurizio di Amore alla Prova |
Lucrecia e Tommaso di Amore alla Prova
Lucrecia ha 41 anni e vende prodotti per la cura del corpo, Tommaso ha 42 anni e lavora nella società di lampade di lusso di famiglia. Si sono conosciuti a una festa di amici comuni nove anni fa, ed è scoccata subito la scintilla. Lucrecia, argentina di origini, ha messo subito le cose in chiaro dicendo di avere due matrimoni alle spalle e tre figlie. Ma questo non ha frenato Tommaso che si è ritrovato, di colpo, a fare felicemente da padre. Nonostante questo, però, Tommaso non ama prendere decisioni e preferisce delegare anche la scelta più banali. Il procrastinare di Tommaso si spinto oltre quando al Lucrecia è venuta voglia di avere un nuovo figlio insieme. Dopo alcuni anni è arrivato il suo "ok" ma la gravidanza ha avuto un triste ed inatteso epilogo. Un avvenimento che è stato un punto di svolta per la sua vita in cui sentiva il bisogno di un appoggio morale per far fronte al trauma vissuto. Cose che purtroppo pare non aver ricevuto da Tommaso. Il suo silenzio è diventato quindi il motivo principale per ogni singola litigata in casa.
Lucrecia e Tommaso di Amore alla Prova |
Amore alla Prova: il video spot del reality di Belen Rodriguez
Nessun commento
Posta un commento