Bella notizia per tutti i fan italiani di Delitti in Paradiso, la celebre serie tv crime britannica che da ben tredici edizioni è in pianta stabile su Rai Due. La tv di stato ha comunicato attraverso le sue griglie di palinsesto che l'attesissimo nuovo special di Natale della serie sarà in onda il prossimo 1° gennaio 2025 in prima serata su Rai Due, a dieci giorni esatti dalla messa in onda sulle reti del gruppo BBC. L'appuntamento è atteso non tanto per la puntata tematica che assume una connotazione da film tv ma perché sancirà il passaggio di testimone fra il detective Parker (interpretato da Ralf Little) e la new entry Mervin Wilson (Don Gilet). Andiamo insieme a scoprire la trama di questo special di Natale di Delitti in Paradiso nel prossimo paragrafo.
Delitti in Paradiso: la trama dello special di Natale in onda a Capodanno 2025
Titolo: Un Natale nel Mirino. Sta per arrivare il Natale sul paradiso tropicale di Saint Marie e un turista vestito da Babbo Natale, tale Stuart Fullwell, fresco di esibizione al karaoke viene trovato morto sulla spiaggia da un passante, un ragazzo di nome Ollie, figlio di Jamie. La polizia locale viene immediatamente allertata è giunge sul posto; le indagini possono essere solo preliminari in quanto nel dipartimento non è ancora stato eletto un nuovo detective dopo l'addio di Neville Parker. Che fare?
A togliere il fuoco dalle castagne alla stazione di polizia è il commissario Selwyn Patterson a cui viene spiegato che un detective britannico in forza nel Regno Unito è nei paraggi per una vacanza e che potrebbe quindi fare al caso loro.
Il poveretto è l'ispettore Mervin Wilson che, proprio mentre si prepara a caricare i suoi bagagli per raggiungerei il suo volo di ritorno a Londra, scoprirà dal suo capo che dovrà restare a Saint Marie per lavoro. Mervis ne ha le palle piene dell'isola in quanto la sua vacanza non è stata così bella ma si ritroverà a restarci per imposizioni dall'alto e non farà nulla per nascondere il fatto di esser scocciato dall'accaduto.
Quello che però sembrava un semplice caso di omicidio inizia ad essere più controverso quando si scopre che un secondo uomo vestito da Babbo Natale è stato ammazzato con un arma da fuoco: si tratta di un famoso cantautore di nome Tony Hurst. E visto che non c'è due senza tre, anche il cittadino Tyrus DeMille racconta di esser stato sparato mentre vagava nel vicino boschetto vestito da Babbo Natale. Lui però è riuscito a fuggire dal suo misterioso aggressore dileguandosi fra i tronchi.
Il caso si rivela parecchio complesso in quanto le tre persone aggredite non hanno nulla in comune fra loro se non il fatto di essersi vestiti da Babbo Natale. Ma ancor più incredibile è la dinamica delle aggressioni: tutti e tre i Babbi sono stati bersagli di uno sparo proveniente dalla stessa pistola e allo stesso orario. Com'è possibile?
Nel frattempo, l'agente Dwayne Myers non vede l'ora di fare una battuta di pesca natalizia con suo padre Nelson, quando una telefonata inaspettata cambia tutto...
Nessun commento
Posta un commento