Chi l'ha detto che l'Italia non esporta propri format televisivi all'estero? Grazie ai sapienti agganci del colosso che rappresenta sul nostro territorio, Banijay Italia è riuscito a vendere il docureality Dinner Club nella vicina Germania. A partire dallo scorso 2 gennaio 2025, infatti, su Prime Video Germany è disponibile on demand la prima edizione locale del programma a metà fra cucina e viaggi lanciata al successo in Italia da Carlo Cracco. In terra teutonica, il format è condotto da un altro chef che - assieme a celebrità tedesche - si lanciano in viaggi parecchio ambiziosi a caccia delle tradizioni gastronomiche di tutto il mondo.
Dinner Club: il format di Prime Video sbarca in Germania
Se nella versione italiana il programma ci ha portato in lungo e in largo per lo Stivale, la versione tedesca parte subito in quarta con viaggi alla scoperta delle tradizioni culinarie di vari Paesi del Mondo. Sempre accompagnati dallo chef svizzero tre stelle Andreas Caminada, nei vari episodi di Dinner Club Germany vedremo il cast vip sbarcare in varie parti d'Europa e addirittura attraversare l'Oceano.
Chef Caminada accompagnerà l'attore comico Kurt Krömer a Cipro, l'attrice Karoline Herfurth in Svizzera, il comedian Tedros "Teddy" Teclebrhan in Portogallo, la fashion blogger Caro Daur in Scozia, l'attore Moritz Johann Bleibtreu in Montenegro e l'artista Franka Potente addirittura in Messico.
In ognuna delle sei puntate vedremo alternarsi le chiacchiere fra celebrità e chef - seduto a capotavola - con le immagini realizzate nel corso delle varie escursioni all'estero, che aiutano il programma a dar ritmo e a raccontare al meglio le pietanze servite fra spunti comedy, curiosità, nozionistica e immagini dalle più belle località del cibo internazionale.
Nessun commento
Posta un commento