Responsive Ad Slot

Amadeus su NOVE condurrà Raid the Cage: in cosa consiste questo nuovo quiz

Warner Bros Discovery svela quale nuovo quiz condurrà Amadeus da fine maggio 2025: ecco in cosa consiste

domenica 23 febbraio 2025

/ by Tv Italiana

raid the cage amadeus nove

Dopo la conclusione di Chissà Chi È e in attesa di rivederlo all'opera con La Corrida, Amadeus si prepara a tornare in onda con due nuovi programmi sul canale NOVE. Due programmi nuovi per davvero! Il primo lo avevamo già azzeccato sulla base di alcuni indizi apparsi sul web ed è Starstruck: un format britannico di prima serata dove persone non famose si cimentano nel cantare tali e quali ai loro idoli della musica ma con un meccanismo ad eliminazione diretta. In una intervista rilasciata a Il Messaggero, la responsabile dei contenuti del gruppo Warner Bros Discovery Italia Laura Carafoli ha rivelato anche il titolo del secondo format straniero su cui si sta lavorando per il canale NOVE: è Raid the Cage (Assalto alla gabbia, trad.) che sarà in onda da fine maggio 2025 in access primetime (ore 20:20). Ma in cosa consiste esattamente questo nuovo quiz? Scopriamolo insieme nel prossimo paragrafo.

Raid the Cage: in cosa consiste il quiz di NOVE con Amadeus?
Il gioco si svolge in un grande studio dalla forma circolare chiamato "gabbia", sormontato da una grande balconata. In ogni puntata, la sfida vedere protagonisti due concorrenti che si divideranno fra chi vorrà essere il Braccio e chi la Mente della coppia. La Mente salirà sulla balconata e rispondere alle domande che di volta in volta proporrà il conduttore. Il Braccio invece si metterà davanti alla porta d'ingresso della gabbia, assieme alla co-conduttrice, in attesa di ricevere il via per poter fare irruzione in studio.

la "gabbia" e i suoi premi

Nella  "gabbia" ci sono tantissimi premi, disposti in maniera più o meno articolata, che il Braccio dovrà portare fisicamente fuori dallo "gabbia" per poterli conquistare. Spigendoli. Trascinandoli. Caricandoseli sulle spalle. Attaccandoseli al collo. Senza lanciarli fuori dalla porta però!

Il problema è che l'apertura della gabbia sarà temporanea e a decretare il tempo che il Braccio potrà spendere per la sua missione sarà proprio la Mente: ogni domanda risposta correttamente darà più tempo a disposizione per trafugare gli oggetti esposti. Nella prima manche, ad esempio, la domanda varrà 10 secondi, da spendere subito; arriverà poi una domanda da 20 secondi, da 30 secondi e così via.

una domanda dal valore di 40 secondi di "gabbia"

Nel corso delle varie manche, inoltre,  nella gabbia spunteranno delle challenge che - se portate a termine - potranno rilasciare chiavi o codici seriali in grado di poter sbloccare premi molto preziosi custoditi in casseforti, bauli o azionare la messa in moto di automobili o scooter. Ma tutto questo sempre mentre il tempo scorre inesorabile.

La Mente avrà la possibilità di usare due aiuti (lo Scambia Ruolo - per una manche il Braccio diventa la Mente e viceversa - e il Cambia Domanda) che permetteranno alla coppia di non dare una risposta errata, che segna la fine del gioco. Il gioco si ferma anche se il Braccio della coppia non esce dalla gabbia entro il tempo limite messo in palio; le porte si chiuderanno davanti ai loro occhi e la partita sarà conclusa. Quindi non bisogna essere troppo ingordi con il trasporto dei premi a disposizione.

il Braccio riesce ad uscire dalla "gabbia" per un pelo (ma senza mountain bike)

In alcune versioni estere del gioco, c'è anche il domandone finale: la coppia si incontra sulla balconata per rispondere all'ultima domanda che permetterà, qualora riposta correttamente, di conquistare tutti i premi tirati fuori dalla "gabbia". In caso contrario, resteranno in studio e i due torneranno a casa a mani vuote.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo