L'attuale direzione daytime Rai si sta divertendo da circa un anno e mezzo a sganciare sui palinsesti una lunga serie di spin-off di Linea Verde, programmi derivati con tematiche più o meno diverse rispetto alla versione originale della trasmissione. Da sabato 8 febbraio 2025 a mezzogiorno su Rai Uno ne arriva un altro: si chiamerà Linea Verde Strade d'Italia e proporrà al pubblico la scoperta delle bellezze naturali e delle bontà che il territorio italiano offre. Alla conduzione Angela Rafanelli e Tinto che, a bordo di un sidecar, raggiungeranno la metà protagonista delle varie puntate. Prima tappa Montepulciano.
Linea Verde Strade d'Italia: il nuovo spin-off agroalimentare di Rai Uno
Meta della prima puntata è Montepulciano, uno dei più famosi borghi toscani, rinomato per il suo storico e inconfondibile vino Nobile. A bordo del loro sidecar, Tinto ed Angela andranno nelle vigne durante il periodo della vendemmia. Sarà un’occasione per conoscere alcune delle cantine più importanti della zona ed un nuovi progetti. Ci sarà spazio anche per approfondire la storia e il territorio. Fra una vigna e un cenno storico, ci sarà tempo anche per approfondire le antiche tradizioni del posto con una piacevole degustazione a tavola e una corsa dietro le botti per i vicoli del borgo per rievocare la sfida tra le otto contrade conosciuta come il Bravio delle Botti.
Linea Verde Strade d'Italia: è il 20esimo spin-off
In arrivo in sostituzione di Linea Verde Tipico, questo Linea Verde Strade d'Italia sembra essere a tutti gli effetti il 20esimo spin-off del mondo delle "Linee" da quando questa mania è esplosa nei palinsesti della tv di stato.
All'appello, infatti, possiamo inserire:
- Linea Verde Italia,
- Linea Verde Bike,
- Linea Verde Tipico
- Linea Verde Start
- Linea Verde Explora
- Linea Verde Sentieri
- Linea Verde Illumina
- Linea Verde Life
- Linea Verde Orizzonti
- Linea Verde Radici
- Linea Verde Tour
- Linea Verde Storie
- Linea Verde Link
- Linea Verde Estate
- Linea Verde Life Estate
- Linea Verde Orizzonti Estate
- Linea Verde Non va in Ferie
- Linea Verde L'Italia non finisce mai
- Linea Verde 100
- Linea Verde Strade d'Italia
Nessun commento
Posta un commento