4 Hotel
4 Hotel 2025 introduce il Barbieri Plus: nuovo bonus nell’ottava edizione
Piccola novità nell'ottava edizione di 4 Hotel: un bonus di 5 punti che Barberi assegnerà a suo piacimento, fuori da ogni categoria di voto.
Tv Italiana 07/09/2025

Anche questo settembre il canale Sky Uno inaugura la sua programmazione con il ritorno di 4 Hotel, il divertente game show sul mondo dell’ospitalità condotto e giudicato da Bruno Barbieri. L’ottava edizione sarà in onda in prima serata su Sky Uno a partire da domenica 7 settembre 2025. Nei nuovi episodi vedremo lo chef ed esperto di hôtellerie esplorare nuove zone d’Italia mettendo in sfida quattro albergatori e le loro rispettive strutture ricettive. Ad arricchire ancor di più la gara ci sarà una piccola novità: il Barbieri Plus, che darà la possibilità al conduttore di assegnare un bonus da 5 punti per premiare un dettaglio che lo ha positivamente sorpreso nel corso dei quattro soggiorni. Ma quali sono le nuove città o zone protagoniste di 4 Hotel 2025? Scopriamolo nel prossimo paragrafo
4 Hotel 2025: le location dell’ottava edizione
In questo nuovo ciclo di puntate con 4 Hotel, Bruno partirà per un viaggio per l’Italia da nord a sud partendo da un’isola. La prima puntata del programma è stata realizzata all‘Isola d’Elba. A seguire, le tappe successive saranno Trapani, L’Aquila e l’Abruzzo in chiave selvaggia e naturalistica; e poi ancora la Riviera di Ulisse (nel Lazio, in provincia di Latina); Bari; le Colline Senesi; Parma e la Food Valley, il centro gastronomico dell’Emilia-Romagna. L’ottava edizione di 4 Hotel si concluderà a Bergamo.
4 Hotel 2025: come funziona il programma
Colleghi e avversari allo stesso tempo, sotto la guida e insieme al massimo esperto Bruno Barbieri, i concorrenti trascorreranno un giorno e una notte nei reciproci alberghi, sperimentando in prima persona l’accoglienza, lo stile, la pulizia, i servizi degli hotel e più in generale l’ospitalità di ciascun albergatore. A colazione, dopo il check-out, gli albergatori si giudicheranno tra loro assegnando un voto da 0 a 10 su cinque categorie: location, camera, colazione, servizi, prezzo. Ma per questi episodi arriva una novità assoluta, capace di stravolgere ulteriormente la classifica finale, il Barbieri Plus: Bruno, infatti, potrà assegnare un bonus da 5 punti fuori categoria a uno degli albergatori per premiare un particolare qualsiasi che lo avrà colpito durante il soggiorno. Inoltre Bruno esprimerà i suoi giudizi e porterà avanti le sue “campagne” prestando anche grande attenzione alle scelte ecosostenibili compiute dagli albergatori.