Sanremo 2026
Achille Lauro torna a Sanremo 2026: condurrà nella seconda serata
Achille Lauro sarà il co-conduttore nella seconda serata del Festival di Sanremo 2026 in onda il 25 febbraio.
Tv Italiana 29/01/2026

Sarà Achille Lauro a co-condurre assieme a Carlo Conti e a Laura Pausini la seconda serata del Festival di Sanremo 2026, in onda il prossimo 25 febbraio 2026. Per il cantante romano si tratterà della sua settima presenza in otto anni: è stato concorrente nel 2019 con “Rolls Royce”, nel 2020 con “Me ne frego”, nel 2022 con “Domenica” e 2025 con “Incoscienti giovani”, ma è stato anche ospite fisso nell’edizione 2021 nel 2023 come ospite speciale in studio e presso il palco esterno in Piazza Colombo. Un vero e proprio habitué del Teatro Ariston ed una presenza che ancora una volta lascia trasparire una certa poca originalità nella realizzazione di questa imminente 76esima edizione. L’annuncio di Achille Lauro a Sanremo 2026 è arrivato dalla viva voce di Carlo Conti nel corso del Tg1 serale del 29 gennaio 2026: guarda il video qui sotto.
Achille Lauro torna a Sanremo 2026: l’annuncio al TG1
Sanremo, Carlo Conti al Tg1: “Achille Lauro co-conduttore nella seconda serata”. Rivediamo insieme il momento dell’annuncio.#Tg1 pic.twitter.com/7bATi5geRw
— Tg1 (@Tg1Rai) January 29, 2026
Queste le parole di Carlo Conti: “Vi dico chi sarà il co-conduttore della seconda serata, quella del mercoledì sera. È un artista straordinario, l’anno scorso è stato grande protagonista con un suo brano, è giovane. Forse a dirmi di sì è stato anche un po’ incosciente. È Achille Lauro! Starà con noi per tutta la sera in un ruolo che, dall’alto della sua arte, saprà fare con grande intelligenza e leggerezza”. A seguire sono arrivate le prime dichiarazioni del diretto interessato: “Cantare? Lo deciderà Carlo. Io sono sono un umile conduttore. Tornare a Sanremo è una grande emozione. Poi tornare con Carlo, dopo l’ultimo Sanremo, non potevo chiedere di meglio. Come mi preparerò come conduttore? In realtà sono molto tranquillo visto che le mie ultime esperienze televisive sono andate bene. Carlo è maestro e io starò un passo indietro”.







