Rai Uno

Affari Tuoi cambia colori: ora il nuovo studio è meno marrone

Dopo 10 giorni di polemiche online, Affari Tuoi alleggerisce i colori dello studio. Dov'è possibile è stato tolto il "Marron Blasco".

Tv Italiana 13/09/2025

article-post

I telespettatori di Affari Tuoi si sono accorti di una piccola novità negli studi del game show condotto da Stefano De Martino. Non c’entano nulla i pacchi o le nuove meccaniche di gioco inserite per ravvivare le partire. La novità è stata puramente scenografica. A partire dalla puntata andata in onda 12 settembre 2025, alcune delle pareti del nuovo studio sono state scolorite o completamente sbiancate. Sembra incredibile eppure a distanza di poco più di dieci giorni dall’inizio della nuova stagione, la trasmissione ha deciso in maniera silenziosa e senza alcun particolare annuncio di iniziare a modificare colori e scelte scenografiche all’interno dello studio. Diamo una occhiata alle prime evidenti differenze nel prossimo paragrafo.

Affari Tuoi cambia colori: ora il nuovo studio è meno marrone

Fin dai primi minuti della puntata del 12 settembre 2025 si intuisce che qualcosa è cambiato. La balconata che si affaccia sulla platea mostra delle pareti completamente sbiancate rispetto ai finti mattoni rossi e mattoni che prima campeggiavano fra i finestroni industrial della scenografia. Guarda la galleria fotografica qui in alto. Ovviamente in questo caso applicare una modifica scenografica è stato facile ed indolore: la produzione ha visto bene di spegnere i faretti rossi che illuminano e colorano la scenografia lasciando il fondale scarno e nel suo colore naturale. Più difficile, invece, è stato modificare in tempi brevi la pavimentazione dello studio, anch’essa scura e tendente al “Marron Blasco” per dirla alla maniera degli agenti di Casa a Prima Vista.

In questo caso, si è deciso di valorizzare i due anelli color oro presenti sulla pavimentazione usando il cerchio più piccolo come spazio per il logo della trasmissione; un logo diverso da quello standard (con pacco e scritta rossa) composto da una semplice scritta bianca, inserito mediante una semplice proiezione di luce. Il pattern a mattoni rossi è stato cancellato anche da tutte le grafiche che apparivano sui grande schermo presente in studio; al loro posto viene ripresa la trama della finestra a quadrettini. Tutti questi piccoli cambi arrivano a seguito dei numerosi commenti negativi apparsi sui social nel corso dell’ultima settimana che bollavano il nuovo studio come troppo vecchio e appesantito dalle troppe aggiunte.

Potrebbe interessarti anche