Rai Uno
Antonella Fiordelisi è la peggior concorrente di Tale e Quale Show 2025
Ecco perché Antonella Fiordelisi è la peggior concorrente di Tale e Quale Show 2025
Tv Italiana 04/11/2025

Il prossimo venerdì 7 novembre si concluderà la quindicesima edizione di Tale e Quale Show: il longevo programma sulle imitazioni musicale condotto da Carlo Conti. Anche quest’anno la trasmissione ha posto davanti ad una piccola ma grande sfida ad un gruppo di personalità del mondo dello spettacolo: imitare con la voce e le movenze cantanti del presente e del passato. Un’impresa che ha trovato alcuni concorrente discretamente preparati (Tony Maiello, Samuele Cavallo, Maryna) ed altri che in ogni caso hanno provato quanto meno a fare bella figura pur accettando il fatto di non esser riusciti a portare completamente a termine il compito. Accettando voti bassi e critiche, in studio o sui social (come le Donatella o Gianni Ippoliti). E poi c’è Antonella Fiordelisi, che a quanto pare non accetta opinioni discordanti tacciando di hating chi osa farle notare che le use esibizioni canore sono spesso dei disastri.
Antonella Fiordelisi è la peggior concorrente di Tale e Quale Show 2025
Nata a Salerno nel 1998, Antonella Fiordelisi è una fra le concorrenti di Tale e Quale Show in qualità di quota social della trasmissione, giunta nel talent di Rai Uno dopo una lunga serie di partecipazione a reality di ogni tipo: Temptation Island, Grande Fratello e Pechino Express. Con un curriculum del genere, ci si aspettava dalla concorrente quanto meno un po’ di auto-ironia e di umiltà nel constatare che non è di certo alla portata di tutti una materia così complessa come il canto; ma evidentemente non è questo il caso. Antonella Fiordelisi da settimane disceta nei suoi filmati di essere bravissima, di far felice tutti e che quelli che hanno un parere contrastante sono “haters” in quanto “più vado in alto e più escono quelli che ti odiano“. (puntata del 31 ottobre 2025) Quanta umiltà!
Antonella Fiordelisi massacra Don’t Start Now di Dua Lipa
Mettendo un attimo da parte la sua ferma convinzione di avere il web ai suoi piedi e qualche citazione ai complimenti che le fa la mamma, quello che in realtà va in onda è un disastro. Dopo una esibizione contenutisticamente molto semplice come Gaia con “Chiamo io, Chiami tu” ed una più azzardata come quella di Dua Lipa con “Don’t Start Now”, la stessa produzione ha visibilmente gettato la spugna proponendo alla concorrente esibizioni dove a farla da padrona non è stata la voce nuda di Fiordelisi ma squintalate di auto-tune nella speranza di coprire le evidenti stonature. Spoiler: purtroppo non ci sono riusciti. La concorrente è riuscita a stonare anche con l’aiuto digitale attivo.
Antonella Fiordelisi stona 30 Gradi di Anna
Denotare che una performance vada in onda con (varie) stonatura non è di certo di atto di odio ma una semplice constatazione del fatto che non è stato fatto un buon lavoro e che non basta occupare vari reality show per diventare magicamente perfette donne di spettacolo. In conclusione, attualmente Antonella Fiordelisi si trova nella classifica generale al sesto posto (su dieci) fra voti social e alcune strane scelte da parte dei giudici; un piazzamento che – almeno sulla carta – non le permetterà di vincere il programma. Ma forse anche in questo caso sarà colpa degli hater?








