Bake Off Italia
Bake Off Italia 2021: Giustina e ricette d’amore il 5 novembre 2021
Tv Italiana 05/11/2021

Continuano le disavventure dei pasticceri amatoriali di Bake Off Italia 2021: il talent show di Real Time sui prodotti da forno condotto da Benedetta Parodi. Sotto il tendone di Villa Borromeo d’Adda ad Arcore, i giudici Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara sottoporranno ai concorrenti tre nuove prove e il peggiore verrà eliminato, come vuole il format. Qui di seguito, le anticipazioni della nuova puntata di Bake Off Italia 2021, in onda venerdì 5 novembre 2021, e se siete curiosi, a seguire ci sarà una sezione con gli spoiler (con prove ed eliminati).
Bake Off Italia 2021: anticipazioni puntata 5 novembre
La nuova puntata di Bake Off Italia 2021 vedrà come tema l’amore. Tutte le prove saranno ispirate al sentimento e all’affettività. Le tre prove che dovranno sostenere i pasticceri amatoriali rimasti sotto il tendone restano la prova creativa, la prova tecnica e la prova a sorpresa. Questa volta non ci sarà prove in esterna ma vari ospiti speciali, fra cui tre ex concorrenti: Giustina, Enrica e Antonino. Di seguito, gli spoiler della puntata.
Bake Off Italia 2021: spoiler puntata 5 novembre
Nella prova creativa, vedremo arrivare in studio tre “nonni” di Bake Off Italia: Enrica, Giustina e Antonino. Ai pasticceri amatoriali verrà dato il compito di realizzare dei ravioli dolci ma anche salati.
La prova tecnica chiederà ai concorrenti di realizzare una torta a cuore, detta Coricheddu, ideata da Gianfranca Dettori. Fortunata Peperita che potrà sfruttare un vantaggio importantissimo in quanto Grembiule Blu dello scorso appuntamento: riceverà una lezione privata da parte della ospite. Classifica dei giudici dal peggiore al migliore: Patrizia, Natascia, Gerardo, Gloria, Daniela, Lola, Peperita, Enrico, Simone e Roberto.
Nella prova a sorpresa, i concorrenti dovranno realizzare un grande classico di Bake Off Italia: una Love Cake, una torta a piacere ma che contenga un messaggio di amore nei confronti di qualcuno a loro caro. Un caro che arriverà sotto il tendone: questa sarà la sorpresa per tutti i pasticceri amatoriali.
Il Grembiule Blu è andato a Simone, per la seconda volta. A rischio eliminazione ancora il trio composto da Gerardo, Patrizia e Gloria. A dover lasciare il proprio è Patrizia.