Bake Off Italia
Bake Off Italia 2023: l’ottava puntata del 27 ottobre, le ricette e l’eliminato
Tv Italiana 27/10/2023

Continuano le disavventure ai fornelli dei pasticceri amatoriali di Bake Off Italia 2023:
il talent di Real Time condotto da
Benedetta Parodi. Sotto il tendone di Villa Borromeo d’Adda ad Arcore, i
giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia sottoporranno ai
concorrenti tre nuove prove e il peggiore verrà eliminato, come da tradizione. Qui di seguito, le anticipazioni dell‘ottava puntata di Bake Off Italia 2023, in onda venerdì 27 ottobre 2023 e per i più curiosi, a seguire ci sarà una sezione con gli spoiler (con prove ed eliminati).
Bake Off Italia 2023: ottava puntata, le anticipazioni
Com’è consuetudine, Benedetta Parodi ha aperto anche questa nuova puntata annunciando il nuovo tema della puntata: il dolci delle feste. Stavolta i concorrenti dovranno realizzare dolci e torte ispirate al alcune delle feste comandate più celebrate da noi italiani.
Si parte dalla prova creativa, che ha visto i concorrenti cimentarsi nella realizzazione dei dolci del Carnevale. I pasticceri amatoriali sono stati divisi in tre gruppi di lavoro e hanno dovuto realizzare le Chiacchiere, le Frittelle e gli Struffoli. Danila ha potuto costruire la sua squadra usando il vantaggio custodito
nella sua busta blu. Le altre due squadre sono state realizzate con una
estrazione a sorte.
Bake Off Italia 2023: gli spoiler dell’ottava puntata
Le squadre della prova creativa sono state le seguenti:
- Danila, Gahriele e Daniele;
- Giovanni, Roberta e Fabio;
- Davide, Giovina e Tommaso.
Si prosegue poi con la nuova prova tecnica ispirata ai dolci di Pasqua. Ospite è stato oramai l’onnipresente Fulvio Marino. I
concorrenti hanno realizzato un uovo di Pasqua al cioccolato
fondente. La ricette prevedere che l’uovo venga decorato con occhi e
zampette in pasta di zucchero così da far sembrare l’uovo un grande
pulcino nero. Ma non è tutto: bisognerà anche realizzare la sorpresa da
mettere dentro l’uomo. La sorpresa sarà una mini colomba pasquale. Se la prova creativa è risultata piuttosto facile per l’intero gruppo di concorrenti, questa seconda sfida si è rivelata molto più complessa.
La classifica degli assaggi è stata la seguente: 9^ Roberta, 8^ Danila, 7^ Irene, 6^ Giovanni, 5^ Giovina, 4^ Gabriele, 3^Tommaso, 2^ Fabio e 1^ Davide.
La puntata prosegue con la Prova Wow ispirata alla festa di Halloween. Ad annunciare la prova sono stati i Me contro Te coadiuvati da dolci preparati dai tre giudici. Ai concorrenti è stata chiesta una torta o un dolce a piacere a tema Halloween.
La puntata si è conclusa con l’assegnazione del Grembiule Blu, che va per la prima volta al concorrente Davide, e con l’annuncio del nuovo concorrente eliminato. A rischio eliminazione in quanto peggiori sono finiti Giovanni, Giovina e Irene. Ad abbandonare il tendone è stata Irene.