Rai Uno
Ballando con le Stelle: Marcella Bella accusa giudici di aver ‘offeso lei e le donne’
Marcella Bella accusa la giuria di Ballando con le Stelle di averla offesa durante la prima puntata. La replica di Fabio Canino.
Tv Italiana 01/10/2025

È andata in onda appena una puntata eppure attorno a Ballando con le Stelle gli animi già iniziano a scaldarsi. Fra guerre degli Ascolti, pagelle e frecciatine, anche la concorrente Marcella Bella ci mette del pepe con delle dichiarazioni al vetriolo nei confronti dei giudici del talent show di Rai Uno che – a detta sua – l’avrebbe offesa in diretta televisiva. Lo sfogo è arrivato nel corso di una ospitata realizzata lo scorso 29 settembre nel programma Vita in Diretta; al tavolo di Alberto Matano, la cantante ha spiegato di non aver affatto gradito per parole spese soprattutto da Fabio Canino: “Ho ascoltato commenti che mi hanno dispiaciuto molto”. Ma cos’è successo esattamente? Facciamo un passo indietro e ripercorriamo tutta la faccenda con video e dichiarazioni.
Ballando con le Stelle: il commento della giuria sulla salsa di Marcella Bella
Ballando con le Stelle: Marcella Bella si sente offesa a Vita in Diretta
Ballando con le Stelle: le scuse di Fabio Canino a Marcella Bella
Fabio Canino di certo non è rimasto fermo sulla sua posizione e molto educatamente ha deciso di fare le sue pubbliche scuse, riportare sul quotidiano Il Corriere della Sera: ” La mia battuta è uscita malissimo e quando vedrò Marcella mi scuserò senza dubbio. Ho usato quella parola, “arrapata”, davvero fuori luogo. Scusarsi è una dimostrazione di forza, a maggior ragione lo faccio io che da sempre porto avanti una mia battaglia per la gentilezza“.
Il conduttore e giudice del programma ha approfittato anche per smentire l’improbabile polemica del giorno che ha accusato la trasmissione di Milly Carlucci di essere sessista e misogina: “Da qui a sostenere che Ballando è un programma sessista, mi sembra assurdo, anche perché da sempre è uno show che valorizza le donne. Ognuno si prende le responsabilità di quello che fa e io prendo la mia: ho fatto una battuta, per citare Marcella, senza un briciolo di testa”.