Rai Uno

Ballando con le Stelle: Marcella Bella accusa giudici di aver ‘offeso lei e le donne’

Marcella Bella accusa la giuria di Ballando con le Stelle di averla offesa durante la prima puntata. La replica di Fabio Canino.

Tv Italiana 01/10/2025

article-post

È andata in onda appena una puntata eppure attorno a Ballando con le Stelle gli animi già iniziano a scaldarsi. Fra guerre degli Ascolti, pagelle e frecciatine, anche la concorrente Marcella Bella ci mette del pepe con delle dichiarazioni al vetriolo nei confronti dei giudici del talent show di Rai Uno che – a detta sua – l’avrebbe offesa in diretta televisiva. Lo sfogo è arrivato nel corso di una ospitata realizzata lo scorso 29 settembre nel programma Vita in Diretta; al tavolo di Alberto Matano, la cantante ha spiegato di non aver affatto gradito per parole spese soprattutto da Fabio Canino: “Ho ascoltato commenti che mi hanno dispiaciuto molto”. Ma cos’è successo esattamente? Facciamo un passo indietro e ripercorriamo tutta la faccenda con video e dichiarazioni.

Ballando con le Stelle: il commento della giuria sulla salsa di Marcella Bella

I commenti della giuria sono stati sommariamente positivi con qualche critica tecnica da parte di Carolyn Smith e un paio di battutine ironiche da parte di Selvaggia Lucarelli e Fabio Canino. La podcaster ha usato il termine “smutandata” in quanto a fine esibizione alla cantante si è alzata la gonna e si è visto il pantaloncino color carne che indossava sotto l’abito di scena. Fabio Canino ha aggiunto che l’esibizione gli ha fatto venire in mente la sua gioventù, quando lavorava nei villaggi turistici in Sud America e adocchiava con divertimento le turiste europee che arrivavano “arrapate” a fare villeggiatura fra gli aitanti ragazzi dominicani della struttura. I voti ricevuti non sono stati affatto bassi: 7 – 5 -4 – 7 – 8 per un totale di 31 punti su 50.

Ballando con le Stelle: Marcella Bella si sente offesa a Vita in Diretta

Il lunedì successivo alla prima puntata di Ballando con le Stelle 2025, Marcella Bella ha vuotato il sacco a Vita in Diretta rivelando di essersi piuttosto offesa per alcune battutine subite in diretta televisiva: “Anche sui social hanno detto che la giuria è stata volgare con me. Ma mi è dispiaciuto il fatto che parlando di me hanno colpito anche le donne. Io ho fatto anche canzoni per prendere le difese delle donne, che devono essere forti, toste, indipendenti… E poi mi sento dire quella cosa lì sentita da uno dei giurati? Io non mi sono sentita colpita perché ho pensato che forse stesse parlando di qualcuno che conosceva lui. Però, invece, sono offesa perché ha colpito tutte le donne. Da Fabio Canino io mi aspetto delle scuse […] Non bisogna superare i limiti. La volgarità non l’accetto”.

Ballando con le Stelle: le scuse di Fabio Canino a Marcella Bella

Fabio Canino di certo non è rimasto fermo sulla sua posizione e molto educatamente ha deciso di fare le sue pubbliche scuse, riportare sul quotidiano Il Corriere della Sera: ” La mia battuta è uscita malissimo e quando vedrò Marcella mi scuserò senza dubbio. Ho usato quella parola, “arrapata”, davvero fuori luogo. Scusarsi è una dimostrazione di forza, a maggior ragione lo faccio io che da sempre porto avanti una mia battaglia per la gentilezza“.

Il conduttore e giudice del programma ha approfittato anche per smentire l’improbabile polemica del giorno che ha accusato la trasmissione di Milly Carlucci di essere sessista e misogina: “Da qui a sostenere che Ballando è un programma sessista, mi sembra assurdo, anche perché da sempre è uno show che valorizza le donne. Ognuno si prende le responsabilità di quello che fa e io prendo la mia: ho fatto una battuta, per citare Marcella, senza un briciolo di testa”.

In questo articolo:

Potrebbe interessarti anche