Ballando con le Stelle

Ballando, Federica Pellegrini e Angelo Madonia contro Carolyn Smith: ‘Incoerente’

Tv Italiana 11/10/2024

article-post

Non c’è solo Sonia Bruganelli ad animare il backstage di Ballando con le Stelle 2024 con pareri fumantini: anche Federica Pellegrini fa parte di questo club. La campionessa olimpica è stata pizzicata dal web format di RaiPlay Ballando Segreto ad esprimere un parere negativo nei confronti della presidentessa di giuria Carolyn Smith, colpevole a dir suo e del suo maestro di un gesto di netta incoerenza col ruolo che ricopre nel programma. Ma facciamo un passo indietro e andiamo a scoprire nel dettaglio cos’è successo.

Ballando con le Stelle 2024: Federica Pellegrini vs Carolyn Smith

Nel corso della seconda puntata di Ballando con le Stelle 2024, Federica Pellegrini e il suo maestro Angelo Madonia si sono esibiti sulle note di Toxis di Britney Spears su un ritmo Tango. L’esibizione è stata giudicata complessivamente migliore rispetto a quella presentata nella puntata d’esordio dalla nuotatrice. Questo è stato il giudizio di Carolyn Smith:

Adesso sei entrata nella gara. La scorsa settimana eri un po’ così-così. Ho trovato i tuoi movimenti molto sensuali, molto interiorizzati, cosa che secondo me è molto giusto per il tuo carattere in questo momento. Forse qualcos’altro si svilupperà più avanti. Poi, quando hai iniziato coi passi del tango è stato favoloso. C’erano stati solo due momenti con un piccolo intoppo. Però è stato tutto molto elegante. Hai delle gambe pazzesche, fai un bellissimo “x line” che nemmeno i professionisti fanno!

Un giudizio pienamente positivo... se non fosse che Carolyn Smith ha assegnato una insufficienza piena alla sportiva: un sonoro 4! 

La coppia è rientra nella Sala delle Stelle ed ha commentato i voti ricevuti, tutti sopra la sufficienza ad eccezion di quel brutto votaccio assegnato dalla entusiasta presidentessa di giuria:

Alessandra Tripoli: “Forse è un voto dato per spingerti a fare di più?”

Federica Pellegrini: “Quello di Carolyn? No, se lei mi dice un consiglio, io lo prendo come consiglio. Se mi fa una critica tecnica, la accetto in quanto è l’unica che ne capisce lì dentro. Però se mi fai i complimenti e poi mi dai 4… Cioè non capisco.”

Angelo Madonia: “Si chiama incoerenza! Qui parlano di ballo e poi le cose vanno avanti così…”

Questo dialogo – avvenuto alle ore 00:50 lontano dalle telecamere della diretta televisiva di Rai Uno – porta alla luce i malumori dei concorrenti che ambiscono a qualche punticino in più ma anche quelli dei maestri, che evidentemente non concordano con una Carolyn Smith parecchio scostante nelle sue votazioni; la presidentessa di giuria si è mostrata spesso troppo accomodante e altrettanto spesso troppo severa.

Potrebbe interessarti anche