Rai Uno

Barbara D’Urso attacca Selvaggia Lucarelli a Ballando: ‘Poverina! Tifi per Fialdini’

Barbara D'Urso ha dato in escandescenza nella quinta puntata di Ballando con le Stelle lanciando accuse infondate su Selvaggia Lucarelli.

Tv Italiana 26/10/2025

article-post

Barbara D’Urso è una donna dal carattere convulso, capace di passare da un estremo all’altro quando la lucettina della telecamera si accende davanti a lei. O per lo meno questo è quanto possiamo riscontrare a seguito della sfuriata messa in scena dalla ex conduttrice Mediaset nel corso della quinta puntata di Ballando con le Stelle 2025. Il tutto è accaduto a seguito della sua esibizione settimanale al fianco del maestro Pasquale La Rocca; una coreografia giudicate all’unanimità dai giudici come inutilmente troppo tecnica e veloce, che è stata in grado di valorizzare l’expertise del maestro di ballo ma non della sua allieva-concorrente. Alla D’Urso, consapevole di aver accetto una sfida più grande di lei, glielo ha fatto notare anche al giudice tecnica Carolyn Smith (“Barbara ha avuto troppe cose da fare, la coreografia è andata in una direzione completamente sbagliata”) e la collega di bancone Selvaggia Lucarelli: “La Rocca ti ha proposto questo, tu hai condiviso e gli hai detto di sì, un po’ come in faccende lavorative passate quando se condividevi quel lavoro eravate in due a farlo. Quindi c’era la tua volontà.“. Apriti cielo! Barbara D’Urso l’ha presa male e ha iniziato una guerra di battutine e frecciatine.

Barbara D’Urso attacca Selvaggia Lucarelli a Ballando con le Stelle 2025

Lucarelli: “Credi che favoriamo Fialdini?”

A confermare il fatto che la corografia fosse troppo complessa per Barbara D’Urso è il commentatore a bordo campo Matteo Addino che però lancia una accusa verso i giudici: “Io non capisco se la giuria però fa figli e figliastri”. Barbara D’Urso afferra subito questa dichiarazione per portare acqua al suo mulino: “Eh, potevamo fare una salsa piĂš facile. Con passi base. E magari avrebbero detto che era stupendo. Abbiamo fatto una cosa piĂš ardita. Preferiamo osare invece che fare qualcosa di meno“. Lucarelli spiega assieme a Canino che in realtĂ  non c’è la volontĂ  di ribassare alcuni, tant’è che la scorsa puntata fu D’Urso a vincere la puntata in quanto ricevette voti molto alti. Finendo sopra Francesca Fialdini in classifica. “A me non sembra” replica a mezza voce Barbara D’Urso. A quel punto, la Lucarelli le chiede in maniera diretta: “Tu credi che noi favoriamo Francesca Fialdini?“.  La giudice ha collegato che quando D’Urso aveva citato una salsa con passi base molto apprezzata dai giudici si riferiva – a mò di frecciatina – proprio alla coreografia della scorsa puntata del duo Fialdini – Pernice.

D’Urso: “Mi hanno riferito che l’ha detto a Tv Talk”

“Eh ma questa è una giuria anomala. Perché nel mio concetto di giuria, non ci dovrebbe essere qualcuno che dice già da adesso su chi punta per la vittoria“ spiega Barbara D’Urso, alludendo alle malefatte di uno dei giurati. Lucarelli capisce che si tratta dell’ennesima frecciatina rivolta a lei: “Spieghiamo. Si riferisce credo ad una cosa che ho detto a Tv Talk in uno spazio non…”. La giudice non fa tempo a finir di spiegare al pubblico il contendere della nuova polemica che viene più volte interrotta dalla concorrente: “Non l’ho visto Tv Talk ma a me è stato spiegato così. Sì, non ti ho guardato ma se il tuo ego si accresce allora ti dico che ti ho guardato“. Una pessima uscita su cui Lucarelli non si sofferma più di tanto visto che continua a cercare di spiegare cosa ha effettivamente dichiarato otto giorni prima: “Ma che stai rosicando? Mi hanno chiesto chi credo vincerà Ballando. Su chi punti? Per me vuol dire: chi pensi chi vincerà? Scusate questo è surreale”.

D’Urso: “Con te non vale la pena parlare”

“Vabbè Selvaggia non vale neanche la pena parlare con te come io avevo già pensato dalla prima puntata“ è il commento stizzito di Barbara D’Urso. La ex conduttrice Mediaset ha continuano a far finta di dare attenzione alle parole dei giudici sbattendo le ciglia finte con fare infastidito. Le viene fatto notare questo ma la D’Urso torna ad interrompere Lucarelli, che replica a tono: “Non mi fa neanche più parlare. Cavoli, sei diventata tutto quello che hai fatto in tv: il trash“. La giudice riesce finalmente a spiegare di aver risposto ad una innocente domanda posta da Tv Talk in cui non si parlava di tifo. Barbara D’Urso ha continuato a fare battutine sul suo sbattere gli occhi e continua a ribadire che non è giusto che una giudice faccia tifo i dichiarazioni su una gara ancora aperta. Fabio Canino spegna la D’Urso ricordandole che la gara viene influenzata anche dal voto del pubblico da casa. Mentre i fan di Barbarella prendono le sue difese sui social, la conduttrice torna a casa con una figuraccia.

Aveva ragione Selvaggia Lucarelli

A Barbara D’Urso devono aver riportato male. Selvaggia Lucarelli non ha detto alcunché in tv a Tv Talk ma ha riposto ad una innocente domanda posta dalla redazione social del programma di Rai Tre in cui le hanno di scommettere su chi vincerà Ballando con le Stelle. Guarda il video qui sotto.

Potrebbe interessarti anche