Canale 5

Berlusconi attacca Affari Tuoi dagli studi de La Ruota della Fortuna

Pier Silvio Berlusconi spunta a sorpresa negli studi de La Ruota della Fortuna per lodare Scotti e attaccare Affari Tuoi, ancora una volta.

Tv Italiana 04/09/2025

article-post

Dì là i nostri concorrenti vanno in onda con un gioco che non è un gioco e dove si vincono tanti soldi solo legati alla fortuna. Senza nessun merito o reale prova da superare. Noi qui stiamo riportando nelle case degli italiani l’amore per la lingua italiana, con un gioco che oltre ad essere divertente è anche istruttivo“: quello che avete appena letto non è il discorso di qualche fan di Mediaset che nelle ultime ore si è ringalluzzito davanti ai buoni Ascolti de La Ruota della Fortuna ma sono le parole di Pier Silvio Berlusconi che oggi – 4 settembre 2025 – ha deciso fare una capatina negli studi del quiz di Gerry Scotti con la volontà di imbastire una vera e propria dichiarazione d’intenti contro Affari Tuoi oltre a a fare i classici ringraziamenti di rito al suo programma. Il tutto è accaduto in mattinata durante le registrazioni di una delle prossime puntate de La Ruota delle Fortuna che sarà in onda nei prossimi giorni su Canale Cinque. Guarda il video qui sotto.

Berlusconi attacca Affari Tuo: il video dagli studi de La Ruota della Fortuna

 

Sebbene l’accaduto non sia ancora andato in onda, è stata la stessa Mediaset a voler anticipare questa improvvisata del loro Amministratore Delegato facendo diffondere il video del suo intervento sui social e su alcune testate online. La critica che Pier Silvio Berlusconi fa ad Affari Tuoi è in realtà un tormentone che va avanti da due anni e che punta a delegittimare il successo che il programma di Rai Uno sta riscontrando in termini di share apostrofando il format come un programma sbagliato e poco adatto alla linea editoriale di una tv di stato. E c’è chi in passato gli ha già risposto per le rime… 

Le parole dell’amministratore delegato di Mediaset sono però in contraddizione con l’operato del suo stesso gruppo televisivo. In primis perché anche La Ruota della Fortuna vede al centro del gioco una forte componente di casualità che spesso e volentieri arrivare a sovrastare la cultura generale dei concorrenti in gioco. E in secondo luogo in quanto la stessa Mediaset produce il criticato Affari Tuoi in Spagna sul suo canale TeleCinco. Pier Silvio Berlusconi ha fatto benissimo a lodare il proprio programma ma attaccare il dirimpettaio è stata l’ennesima pessima caduta di stile.

Potrebbe interessarti anche