Che Dio ci Aiuti
Che Dio ci Aiuti 2021: trama e novità della fiction con Elena Sofia Ricci
Tv Italiana 07/01/2021

Il convento più strampalato della televisione italiana è pronto a riaccendersi. Sarà in onda a partire da questa sera – 7 gennaio 2021 – la sesta stagione di Che Dio ci Aiuti: la celebre fiction comedy di Rai Uno interpretata da Elena Sofia Ricci nei panni di Suor Angela. Nel cast anche: Valeria Fabrizi (Suor Costanza), Francesca Chillemi (Azzurra Leonardi), Gianmarco Saurino (Nico), Diana Del Bufalo (Monica), Simonetta Columbu (Ginevra) Pierpaolo Spollon (Emiliano), Erasmo Genzini (Erasmo), Luigi Diberti (Primo). Irene Ferri (Elisa), Isabella Mottinelli (Carolina), Christian Monaldi (Edoardo), Olimpia Noviello (Penelope) e Damiano Cuccuru (Mattia).
- Penelope (detta Penny), una bambina che ha perso entrambi i genitori in un incidente e da allora non ha più parlato;
- Erasmo, ventotto anni, abbandonato in orfanotrofio appena nato ed è cresciuto da solo tra case-famiglia, genitori affidatari e periodi in riformatorio. Sua maestra di vita è stata la strada, dove ha imparato ad arrangiarsi e a sopravvivere. Il giovane arriva ad Assisi per cercare sua madre seguendo l’unica pista a sua disposizione: una medaglietta col nome del convento;
- Emiliano Stiffi, un giovane psichiatra sulla trentina. Volto pulito, tanto quanto lo sono i suoi vestiti. È sempre preciso e in ordine, nulla del suo aspetto è mai fuori posto. Emiliano si occupa della casa-famiglia insieme ad Azzurra;
- Carolina, ha 20 anni ma se ne sente di averne molti di più. La vita l’ha costretta ad imparare presto a cavarsela da sola. La giovane nasconde un grande segreto.
Il gran circolare di personaggi non si ferma di certo qui: fra i due promessi sposi Nico e Ginevra, si infila Monica che tornerà in convento per qualche ragione.