Soap Opera
Cherry Season sospesa da Rete4: riparte Terra Amara dal 6 ottobre 2025
Ascolti troppo bassi per Cherry Season nel mattino di Rete 4. Dal 6 ottobre 2025 al suo porto riparte Terra Amara dalla prima stagione.
Tv Italiana 05/10/2025

Per quanto tempo ancora Canale Cinque e Rete Quattro possono andare avanti infarcendo i loro palinsesti di soap opera turche? È la domanda che molti esperti del settore si fanno vista la sempre più abbondante porzione di programmazione che le due reti generaliste del gruppo Mediaset hanno allestito anche nella stagione autunnale: su Canale Cinque attualmente campeggiano La Notte nel Cuore, Tradimento, La Forza di una Donna e Forbidden Fruit mentre su Rete Quattro ci sono My Home My Destiny e Cherry Season – La Stagione del Cuore. Ma qualcosa ha iniziato a scricchiolare: gli ascolti visibilmente molto bassi maturati proprio da Cherry Season – La Stagione del Cuore hanno costretto la direzione di Quarto Canale ad una mossa improvvisa. Dopo appena 11 episodi, infatti, la soap turca sarà sostituita da un’altra soap turca: Terra Amara.
Cherry Season sospesa da Rete4: riparte Terra Amara dal 6 ottobre 2025
Lunedì 6 ottobre 2025 il primo mattino di Rete Quattro sarà costretto ad un nuovo Valzer di repliche che modificherà in parte gli orari di messa in onda della scorsa settimana. Alle ore 07:15 sarà in onda la replica del giorno prima di La Promessa; dalle ore 07:55 arriva Terra Amara al posto di Cherry Season; e a partire dalle ore 08:45 ritroveremo My Home My Destiny con un doppio episodio che traghetterà il pubblico all’episodio in prima visione di Tempesta D’Amore, in onda alle ore 10:45. Terra Amara sulle reti Mediaset è diventato un tappabuchi usato senza alcun criterio: da lunedì 6 ottobre 2025 sarà in onda per la seconda volta in replica dopo la prima messa in onda partita il 4 luglio 2022 e il primo giro di repliche piazzate in preserale l’11 marzo 2024 e poi ricollocate alle ore 07:30 dal successivo ottobre 2024. Ora riparte dall’inizio dal 6 ottobre 2025.