BOING

CineSony e Pop diventano Italia2 e BOING Plus

Tv Italiana 23/05/2019

article-post
Era nell’aria già da un mese: i due canali del gruppo Sony, alias CineSony e POP, non godevano di ottima salute e il suo editore si è visto costretto a vendere le frequenze 45 e 55 al miglior offerente. E a quanto pare il miglior offerente è stato Mediaset che su questi canali creerà per il momento gli ennesimo cloni di due reti già in suo possesso.
Le trattative aperte a marzo fra Mediaset e Sony si concludono con questo risultato: 
  • sul canale 45 del digitale terrestre, POP verrà sostituito da un nuovo canale chiamato BOING Plus. Dovrebbe fornire la programmazione di BOING con un’ora di ritardo (al pari dei vari canale +1 di Sky e Discovery).
  • sul canale 55 approda Mediaset Italia2 che per l’ennesima volta troverà una nuova frequenza dopo esser stato posizionato al canale 120 e poi sul 66. 
Queste sono le prime disposizioni ma – è lecito pensarlo – che questa situazione sia temporanea e che tutto potrà cambiare in previsione della prossima stagione televisiva. 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Palinsesti Mediaset 2024: su BOING arrivano Bayblade X e Pokémon Orizzonti

    Non solo Canale Cinque, Italia Uno e Rete Quattro si preparano alla nuova stagione televisiva. Anche il canale BOING si prepara a lanciare dal prossimo autunno 2024 una nuova offerta di serie animate  e film per il suo pubblico composto da giovani e giovanissimi. La grande novità del prossimo settembre sarà l’arrivo in prima tv […]

  • preview

    Wild Things arriva in Italia: sarà kids show per Boing coi PanPers

    Anche BOING si prepara alla prossima stagione tv 2022-2023 con la produzione di format importati dall’estero. Sarà in onda prossimamente sul canale 40 del digitale terrestre la versione italiana di Wild Things – Il Bosco dei Più-Pazzi: un esilarante gioco dove coppie di familiari si sfidano a raggiungere per primi il traguardo in varie corse […]