Rai Uno

Cinque Minuti di Vespa slitta al 29 settembre 2025 per ‘aiutare Affari Tuoi’

Ritarda la partenza di Cinque Minuti, il talk di Bruno Vespa: il conduttore spiega che lo slittamento è dovuto a La Ruota della Fortuna.

Tv Italiana 09/09/2025

article-post

Cambio di programma (e di programmazione) per Bruno Vespa. Contrariamente a quanto previsti nei precedenti annunci, il suo mini talk show serale dal titolo Cinque Minuti non partirà questa settimana ma farà slittare l’esordio addirittura a lunedì 29 settembre 2025. La decisione non è stata presa non tanto dagli autori di Bruno Vespa ma dalle alte sfere della Rai che avrebbero spostato la trasmissione a fine mese per trovare una quadra agli Ascolti di Affari Tuoi che, pur restando interessanti, si stanno scontrando con la forte concorrenza de La Ruota della Fortuna. A rivelare questo retroscena è stato lo stesso Bruno Vespa nel corso della presentazione della nuova edizione di Porta a Porta, ieri 7 settembre a Roma.

Cinque Minuti di Vespa slitta al 29 settembre per aiutare Affari Tuoi

Nel corso della conferenza di presentazione della stagione 2025 – 2026 di Porta a Porta, Bruno Vespa ha spiegato: “A Porta a Porta inizieremo ad invitare i politici a partire dal 29 di settembre perché cerchiamo di abbinare la loro presenza anche a Cinque Minuti, mi pare evidente. E partiremo al 29 settembre per consentire a Stefano De Martino di testare meglio la sua trasmissione a La Ruota della Fortuna. Perché lì è partita una corazzata un mese prima e queste cose contano. E io vorrei approfittare per rinnovare a Stefano De Martino il nostro apprezzamento, la nostra amicizia e la nostra fiducia. Lui è un grande professionista e vedremo che alla fine avrà le sue soddisfazioni”. Bruno Vespa svela senza troppi problemi che evidentemente in Rai c’è del timore rispetto alla buona riuscita della nuova edizione del programma di Stefano De Martino che è già dovuto partire balzando vari appuntamenti a causa degli appuntamenti sportivi in prima serata. La strategia di far slittare la partenza di Cinque Minuti renderà davvero più semplice la scalata al successo per Affari Tuoi?

Potrebbe interessarti anche