NOVE
Comedy Match: la seconda edizione dal 1° maggio, Katia Follesa e il nuovo cast
La seconda edizione di Comedy Match sarà in onda dal 1° maggio 2025 su NOVE. Scopriamo il cast.
Tv Italiana 01/05/2025

Contrariamente a quanto annunciato dalla stessa Katia Follesa sui social, Comedy Match torna in onda con la sua seconda edizione ma a maggio. Per la precisione, lo show comico basato sull’improvvisazione in scena sbarca nella prima serata del canale NOVE dal 1° maggio 2025 con nuove manche di gioco, nuovi scontri e nuovi comici che si integrano ad un cast parzialmente rinnovato. Confermatissima è la già citata Katia Follesa che dalla sua postazione privilegiata terrà le redini della sfida spiegando i giochi e assegnando i punti necessari alle due squadre per vincere la puntata. Scopriamo insieme tutte le anticipazioni sulla seconda edizione di Comedy Match nel prossimo paragrafo.
Comedy Match: il cast la seconda edizione con Katia Follesa
Comedy Match riconferma il toto il format testato lo scorso anno sul canale NOVE. In ogni puntata, Katia Follesa gestirà la sfida fra due squadre – Arancione e Fucsia – che tenteranno di conquistare il pubblico in studio a colpi di improvvisazioni comiche. A giocare ci saranno molti dei comici già visti nella stagione d’esordio come Andrea Pisani, Angelo Pisani, Carlo Amleto, Federico Basso, Gianluca De Angelis, Gigi Rock (il Marzullo di Che Tempo che Fa) e Scintilla.
3,2,1 MATCH… anzi, #ComedyMatch 🤩
Vi aspettiamo dal 1 maggio in prima serata sul #NOVE pic.twitter.com/QvZx4uWy9z
— NOVE (@nove) April 11, 2025
Ma nel cast ci saranno interessanti new entry come Filippo Caccamo, Gianluca Pozzoli e Giulia Vecchio (la Monica Setta del Gialappashow). Ogni squadra sarà composta da quattro comici di cui una capo squadra sempre femminile.
Comedy Match: i giochi la seconda edizione con Katia Follesa
In ogni puntata, le due squadre di Comedy Match si sfidano su nove giochi basati sull’improvvisazione comica, sempre con un tema centrale da rispettare. Ai concorrenti verrà chiesto di inscenare delle strampalate sitcom, ma anche di allestire delle parodie di programmi tv o musicali, passando per challenge social o remake a tinte satiriche dei più noti film cinematografici. Fra le novità di questa seconda edizione anche prove chiamate “Move”, “Duello doppio” e la temibile “Mystery Match”.