Canale 5
Conto alla Rovescia: dal 18 novembre con Gerry Scotti
Tv Italiana 17/11/2019

In attesa di sapere quale sarà il gradimento del pubblico, il programma dovrebbe andare in onda fino a gennaio 2020 (periodo in cui ritornerà Avanti un Altro con Paolo Bonolis).
Conto alla Rovescia: come funziona?
In ogni puntata, cinque concorrenti dovranno combattere contro un nemico comune: il tempo. Un maxi schermo posto alle spalle dei concorrenti indicherà il conto ala rovescia che loro, però, non avranno la possibilità di visualizzare. Il giocatore che sarà di mano quando il conto alla rovescia arriverà a zero verrà eliminato.
Le quattro manche di gioco (Passo e chiudo, Le eccezioni, Sembra ieri, I Vasi comunicanti) saranno tutte scandite da un countdown che stabiliranno chi tra gli sfidanti sarà eliminato e chi procederà nel gioco.
Il concorrente che avrà superato indenne tutte le manche di gara, sarà eletto campione dovrà affrontare il gioco finale: il Time Out, in cui in 3 minuti il giocatore dovrà dare 20 risposte esatte. In palio fino a 100 mila Euro… e più passa il tempo, più il montepremi inizierà a diminuire.