Rai Uno
Cuori 3: trama e anticipazioni della fiction Rai con Pilar Fogliati e Matteo Martani
La trama e le anticipazioni della terza stagione di Cuori: la fiction di Rai Uno con Pilar Fogliati e Matteo Martani.
Tv Italiana 01/02/2026

Riparte su Rai Uno con la terza stagione la fiction Cuori, attesissimo ritorno in onda a partire dal 1° febbraio, per sei appuntamenti in prima serata. Ispirata a fatti reali – dal brevetto di uno dei primi cuori artificiali al mondo alla corsa per il trapianto cardiaco – la serie intreccia scienza e sentimenti, mostrando come le più grandi rivoluzioni nascano sempre da un atto di immaginazione. In questa terza stagione Delia Brunello e Alberto Ferraris (Pilar Fogliati e Matteo Martari) insieme ai loro colleghi si misurano con intuizioni che all’epoca sembravano avveniristiche: il contropulsatore, il defibrillatore portatile, un Holter costruito a mano, i primi tentativi di utilizzo dell’angioplastica. Ma in questa fiction, il cuore non è solo uno dei muscoli più importanti della vita umana ma anche il simbolo di amori e sentimenti. Scopriamo insieme la trama di Cuori 3 nel prossimo paragrafo.
Cuori 3: la trama della fiction Rai con Pilar Fogliati e Matteo Martani
Delia e Alberto sono finalmente marito e moglie, pronti a confrontarsi con un nuovo desiderio: un figlio. Ma alle Molinette non esistono giorni tranquilli. Se, da una parte, Delia viene sconvolta dall’incontro con Gregorio Fois, un sensitivo dai poteri misteriosi; dall’altra, Alberto mostra un turbamento quando una giovane cantante di talento viene ricoverata d’urgenza dopo un tentato suicidio. Virginia Corvara non è più la ragazzina capricciosa di un tempo: ora è una donna che sta imparando a credere nelle proprie capacità. Ma forse deve imparare ancora a fare ordine nel proprio cuore: è vero che ha fatto la sua scelta tra l’affidabile Fausto Alfieri e il tormentato medico tedesco Helmut Becker, ma non è detto che sia quella giusta. Ferruccio e Serenella hanno coronato il loro sogno d’amore adottando la piccola Anna. Ma la vita familiare impegna tanto quanto quella lavorativa. La coppia dovrà, quindi, trovare al più presto un’armonia, soprattutto perché per Serenella si presenta un’occasione professionale che la porterà ad affrontare tante responsabilità, pregiudizi e una rivale tutt’altro che accomodante. Il reparto si popola di nuovi personaggi: il primario Luciano La Rosa, che arriva e stravolge gli equilibri del reparto ma, dietro un’apparente rigidità burocratica, nasconde la ferita di un figlio, Bruno, intrappolato nel polmone d’acciaio; la determinata Roberta, pneumologa d’esperienza, che lotta per salvare Bruno e farsi rispettare in un ambiente dominato dagli uomini; l’infermiera Elena, fragile e insicura, pronta a crescere sotto la guida di Serenella. Tra nuovi amori, vecchi fantasmi e la continua sfida della scienza al destino, l’ospedale accoglie vite e storie di un’Italia che va incontro al futuro.
Cuori 3: il video trailer della fiction con Pilar Fogliati e Matteo Martani
Cuori 3: le anticipazioni delle prime due puntate
Cuori 3 Episodio 1. Tutto il reparto delle Molinette è pronto per il grande evento: il matrimonio di Virginia. Alberto e Delia sono ormai coniugi. Ferruccio, Serenella e la piccola Anna sono una solida famiglia; Luisa e l’ingegner Riccardo Tosi sempre più innamorati. L’ospedale ha ritrovato un equilibrio dopo la scomparsa di Cesare Corvara. A rompere questa quotidianità è l’arrivo a sorpresa del nuovo primario, Luciano La Rosa, che inizia ad apportare cambiamenti, tra cui il licenziamento di Suor Fiorenza e l’istituzione del concorso per scegliere una nuova caposala. Alle Molinette c’è anche suo figlio. Non un medico, un giovane paziente, Bruno, costretto nel polmone d’acciaio. A una festa, Delia fa la conoscenza del noto sensitivo Gregorio Fois, che per una coincidenza verrà ricoverato e operato d’urgenza l’indomani. E proprio mentre Alberto sta per uscire dall’ospedale e raggiungere Delia in chiesa, una ragazza viene portata in barella in fin di vita. Si tratta di Irma, una cantante che Alberto sembra conoscere molto bene.
Cuori 3 Episodio 2. Al risveglio, Irma non trova Alberto, che evita di incontrarla. Di fronte al peggioramento delle condizioni di suo figlio, Luciano incarica Alberto di trovare un medico che si occupi di Bruno. Alberto affida l’incarico a Fausto che, riconoscendo di non essere abbastanza competente, si rivolge a Roberta Gallo, la pneumologa che lo aveva in cura, proponendole di collaborare, nonostante la diffidenza di La Rosa. Nel frattempo, Alberto con l’aiuto di Delia e dell’esimio professor Dufey, si occupa degli esami di controllo post trapianto di sua sorella Luisa, che è accompagnata da Riccardo. I due hanno ormai una tenera storia d’amore che sarà però minacciata da un ritorno inatteso. Barbero, il nuovo anestesista che collabora con Ferruccio, cerca di convincere, senza successo, Serenella a sostenere l’esame da caposala. La sera Alberto vede che Irma viene dimessa. Ha intenzione di parlarle o la lascerà andare?







