Polemiche
Daniel Nilsson: fuori da Avanti un Altro su imposizione di Sonia Bruganelli?
Daniel Nilsson racconta sul web che non è nel cast di Avanti un Altro 2025 a causa di un nuovo business aperto da Sonia Bruganelli.
Tv Italiana 02/10/2025

Da ieri 1° ottobre 2025 sulle reti Mediaset vanno in onda le puntate inedite della quindicesima edizione di Avanti un Altro: lo storico quiz preserale di Canale Cinque. Paolo Bonolis e Luca Laurenti si ritroveranno anche stavolta a gestire un traffico di concorrenti messi in fila indiana in attesa di essere convocati in postazione a cui si aggiunge un mini-mondo di personaggi ricorrenti in parte rinnovato. Ad esempio, Miss Claudia è stata sostituita da Clarissa Migliaccio e il Bonus Daniel Nilsson è stato sostituito da Luca Vetrone; e proprio a proposito di quest’ultimo scambio di ruoli, il modello di origini svedesi ha svelato di esser stato rimosso dal programma da Sonia Bruganelli, già curatrice dei casting del programma di Paolo Bonolis ma anche responsabile di una nuova agenzia per personaggi tv. Un ruolo un po’ in conflitto d’interessi?
Daniel Nilsson: fuori da Avanti un Altro per colpa di Sonia Bruganelli?
Sul suo profilo Instagram, Daniel Nilsson lancia l’accusa: “Sono uscite molte false notizie in questi giorni circa la non riconferma nel programma Avanti un Altro su Canale 5 dopo moltissimi anni. Il vero motivo è che Sonia ha deciso di mettere un nuovo Bonus al mio posto perché ha creato un’agenzia di personaggi tv ed io non ne faccio parte. La mia presenza non recava alcun problema al programma e lo dimostra il fatto che le puntate che stanno andando in onda in questo momento mi vedono presente perché registrate e nessuno ha avuto nulla da dire sulla mia presenza. Mi spiace che si voglia far passare la mia sostituzione con altro danneggiando la mia immagine. Saluto il pubblico che mi ha seguito per molti anni manifestando sempre l’affetto che tuttora riscontro incontrando persone quotidianamente“. Ma questa fantomatica nuova agenzia di volti tv di Sonia Bruganelli esiste davvero? Sì. E i primi nomi coinvolti sembrano confermare l’accusa lanciata dal modello svedese.
La nuova agenzia di volti tv ideata (a quanto pare) da Sonia Brunagelli si chiama New Change Srl e, sebbene non abbia ancora un sito web di rappresentanza, è presente su Instagram dove segue appena 20 utenti, potenzialmente i primi assistiti dall’agenzia di volti tv. Nell’elenco troviamo Sonia Bruganelli e il figlio Davide ma anche: Martina Dotto, fidanzata di Davide Bonolis e da quest’anno ad Avanti un Altro come nuova inviata nei backstage; Elena Zhou, modella e da quest’anno ad Avanti un Altro col personaggio de “La Cina”; Clarissa Migliaccio, modella e da quest’anno ad Avanti un Altro nel mini-mondo in sostituzione di Miss Claudia; Luca Vetrone, modello e da quest’anno ad Avanti un Altro con il ruolo de “Il Bonus”; Valentina Isabelc Cole che da quest’anno è Jane nello spazio del salottino; e infine Michael e Andrea Cipriani, due figuranti che nello spazio del salottino sono “I Fiesta”. Insomma, tutti i nuovi personaggi introdotti in questa 15esima edizione del quiz di Paolo Bonolis.
Fra le personalità seguite dall’agenzia di volti tv – “followati” visto che stiamo parlando di Instagram – figurano altri volti noti come Damiano Er Faina, il giornalista Davide Maggio, la travel blogger Marzane Yousra e Martufello. Anche loro cercano un nuovo posto sotto i riflettori della televisione? [Qui uno screen]