Rete 4
Delitti ai Caraibi 3: la trama e gli episodi del crime di Rete4
Su Rete4 arrivano gli episodi della terza stagione del serial crime Delitti ai Caraibi. Le anticipazioni e la trama.
Tv Italiana 22/07/2025

Mentre su Sky Investigation saranno in onda proprio questo mese gli episodi della sesta stagione, a partire dal 22 luglio 2025 e in prima serata su Rete4 arriva la terza stagione di Delitti ai Caraibi: il serial crime girato in Martinica e prodotto dall’emittente pubblica francese France Télévision. Anche stavolta ritroveremo Il comandante della Police Nationale Mélissa Sainte-Rose la capitana Gaëlle Crivelli intente ad indagare sulla scena di un crimine per poter decifrare indizi, coincidenze e dunque l’identità del responsabile da assicurare alla legge. Anche questa terza stagione di Delitti ai Caraibi è composta da otto episodi che andranno in onda a coppie per quattro appuntamenti totali (e dunque fino al 5 agosto). Andiamo insieme a scoprire le anticipazioni di trama dei nuovi episodi di Delitti ai Caraibi 3 nel prossimo paragrafo.
Delitti ai Caraibi 3: la trama e le anticipazioni del crime di Rete4
Delitti ai Caraibi S3 E1 – Un caso in alto mare
In preda al panico e sopraffatta dagli eventi, Gaëlle arriva in ritardo al suo matrimonio. Durante la cerimonia, il commissario Etcheverry viene avvisato telefonicamente che il corpo senza vita di un sub è stato trovato su una spiaggia da alcuni passanti. Mentre l’agente di polizia cerca di temporeggiare, Gaëlle perde la pazienza. Interrompe il sindaco, bacia Baptiste e corre in macchina per iniziare le indagini il più rapidamente possibile. La vittima faceva parte di un gruppo di disadattati che organizzano feste sulla spiaggia e vivono solo per le immersioni. L’indagine conduce le forze dell’ordine a un ristoratore costretto a fare da copertura a narcotrafficanti per evitare che il suo locale venga messo fuori gioco.
Delitti ai Caraibi S3 E2 – La fine del processo Barnabè
Gaëlle testimonia a un processo relativo a un’indagine penale da lei condotta prima dell’arrivo di Mélissa. L’imputato muore durante la sua testimonianza. Si scopre che è stato avvelenato. L’indagine si concentra sulla sua vittima, il suo ex marito, proprietario del campo da golf di Trois-Ilets, a cui ha sparato e che ora è su una sedia a rotelle. Mélissa si convince rapidamente che sia un pervertito.
Delitti ai Caraibi S3 E3 – Mister Martinica
Una mattina, mentre sono ancora a casa, Chloé rivela a Lucas che sta per lasciare Aaron. Lui arriva per caso e, sentendo la notizia, schiaffeggia la ragazza. Per proteggere la sorella, Lucas spinge via Aaron, che cade e si ferisce alla testa. In preda al panico, le due adolescenti chiamano i soccorsi e avvertono la madre che si sta recando sulla scena del crimine. La vittima, un uomo ucciso da un colpo alla carotide, è stata trovata su una spiaggia. Era quasi completamente nudo e i suoi vestiti erano bruciati. Si è rapidamente stabilito che il deceduto stava partecipando al concorso Mister Martinique. Mélissa e Gaëlle si sono recate all’hotel dove l’evento era organizzato da Sandra Gauthier, una donna dalla personalità tossica.
Delitti ai Caraibi S3 E4 – L’allucinazione
Una donna viene trovata morta, apparentemente dopo aver ingerito una forte dose di datura, una pianta allucinogena e tossica dai magnifici fiori a forma di tromba. Tutto indica che fosse in cura presso una clinica di lusso specializzata in dipendenze. Mélissa e Gaëlle sono incaricate di condurre le indagini. Quest’ultima, dal canto suo, sembra faticare a conciliare la sua vita professionale con quella sentimentale, sotto l’occhio vigile della sua compagna di squadra.
Delitti ai Caraibi S3 E5 – La rapina
Un prete viene assassinato. Le indagini portano rapidamente Melissa e Gaëlle a indagare sui trascorsi di una suora che si scopre essere un’ex rapinatrice. Ha scontato la pena detentiva ma il denaro oggetto dalla rapina non è ancora stato trovato. Si tratta forse dello stesso denaro che la vittima ha generosamente distribuito a chi le stava intorno? Come dice il proverbio francese: “Il guadagno illecito non porta mai profitto”.
Delitti ai Caraibi S3 E6 – La maledizione del Dorlis
È possibile che un Dorlis, una creatura immaginaria del folklore caraibico, si aggiri per l’isola e abbia ucciso Sophie, una giovane giornalista e videomaker affascinata da mondo dell’occulto? La giovane guarda caso era una studiosa di credenze popolari e case infestate. Mélissa e Gaëlle si interrogano sul ruolo oscuro svolto da una chiaroveggente in questa vicenda sempre più bizzarra.
Delitti ai Caraibi S3 E7 – Un segreto militare
Una giovane soldatessa viene assassinata durante un’esercitazione. Si era appena arruolata in Marina. Forse perché stava cercando di fuggire dall’isola? O è stata uccisa perché una donna in Marina non è ancora accettata da tutti? Mélissa e Gaëlle si occupano entrambe delle indagini, che porteranno le due in un territorio alquanto insidioso e delicato…
Delitti ai Caraibi S3 E8- Padri e figli
Lucas, il figlio di Melissa, è protagonista di un attentato. Viene annunciata la sua morte dopo che un uomo gli ha sparato. Mélissa viene ovviamente esclusa dalle indagini, ma continua comunque, con la passione e la bruschezza di una donna ferita, a cercare chi avrebbe potuto voler uccidere suo figlio. Scopre che, per ottenere denaro, stava partecipando a una truffa di proporzioni enormi. È questa la causa della sua morte? Gaëlle cerca di aiutarla al meglio delle sue possibilità, cercando al contempo di evitare le conseguenze delle sue iniziative spesso molto confusionarie.
Delitti ai Caraibi o Delitti ai Tropici? Il doppio nome della serie tv
Una piccola curiosità riguardante questa serie tv francese è che in Italia ha avuto ben tre nomi diversi. La prima stagione è stata trasmessa nel 2020 sulle reti FOX Italia con il titolo internazionale Deadly Tropic. Passato poi sulle reti a marchio Sky, la serie ha acquisito un nome in italiano, ritradotto in Delitti ai Tropici sulla falsariga dei Delitti in Paradiso. Giunto sulle reti Mediaset nel 2023, la tv di Cologno Monzese gli ha voluto dare un ulteriore nome: Delitti ai Caraibi. Ironica della sorte? Il titolo originale di questa serie è un altro: è Tropiques Criminels.