Prime Video
Detective Conan torna in Italia: prima su Prime Video, poi su Mediaset
Yamato Animation conferma il ritorno in Italia di Detective Conan da autunno 2025: si parte da Anime Generation, il canale di Prime Video.
Tv Italiana 16/07/2025

A distanza di quasi dieci anni dalla messa in onda nel 2016 degli ultimi episodi inediti della 23esima stagione, Detective Conan si prepara a tornare in tv nel 2026. Questa è la grande notizia annunciata da Yamato Animation nel corso di una videoconferenza svoltasi sulla piattaforma Twitch ieri 15 luglio 2025. Il responsabile della società Orlando Leone ha spiegato che a distanza di parecchi anni il brand Detective Conan è stato da loro acquisito e che in virtù di questo già dal prossimo autunno 2025 proporranno al pubblico un vero e proprio rilancio della celebre serie d’animazione che tanto successo aveva riscosso nei primi anni Duemila su Italia Uno. Il ritorno di Detective Conan sarà ovviamente sulle reti Mediaset – non è chiaro se su Italia1 o su Italia2 – e avverrà dopo un primo ricchissimo ciclo di puntate pubblicate a pagamento già il prossimo autunno 2025 sul canale Anime Generation, disponibile a pagamento su Prime Video.
Detective Conan torna sulle reti Mediaset nel 2026: l’annuncio
“Parlando della serie animata di Detective Conan, non se mi autorizzeranno a dirlo però lo dico: partiremo con Detective Conan – La Serie dal prossimo autunno” – svela soddisfatto Leone di Yamato Animation – “Non è stato facile riportarlo in Italia e ci sarà un rilancio anche in tv. Sarà un rilancio del brand importantissimo. Lavoreremo su tutti i nuovi materiali ora in HD. Stiamo già lavorando su One Piece e ora faremo contemporaneamente Detective Conan. Sarà un lavorone, un bagno di sangue, ma ci prendiamo l’onore e l’onere di farlo. Tornerà in Mediaset, sì, ma saranno loro a fare tutti gli annunci precisi”. Il responsabile della produzione Yamato Animation svela anche che in un primo momento lavoreranno sugli episodi già trasmessi sui canali della tv di Cologno Monzese ma lascia la porta aperta anche ad eventuali episodi inediti: “Tutti i dettagli li daremo man mano che ci lavoriamo. Per il momento partiremo con le prime stagioni e poi ci sarà… E poi… Sveleremo il resto. Il progetto è grosso e avremmo davvero molto da fare“.