Dolce Quiz

Dolce Quiz: Alessandro Greco torna su Rai2 con un gioco dessert

Tv Italiana 16/10/2021

article-post

Su Rai Due arriva Dolce Quiz: un nuovo game show tutto italiano dove se indovini la risposta giusta puoi deliziare il tuo palato. In onda da quest’oggi – sabato 16 ottobre alle ore 12:00, il programma vedrà come padrone di casa Alessandro Greco affiancato dal maestro pasticcere Ernst Knam. Ad arricchire il cast ci saranno il sommelier Filippo Bartolotta e gli inviati Claudio Guerrini e Alessia Bertolotto. Ma come funziona il gioco di Dolce Quiz? In ogni puntata, giocano due diverse coppie, formate ciascuna da un vip accompagnato da un suo amico o parente.

Dolce Quiz: le anticipazioni
Nella prima puntata, a sfidarsi, saranno il ballerino Samuel Peron, accompagnato dalla sua amica Alessandra e la showgirl Manila Nazzaro, affiancata dal suo amico Marco. Prima della sfida, le coppie si vedranno recapitare a casa una “sweet box” piena di ingredienti per preparare una torta o un altro dolce a loro piacimento che, al termine del gioco, verrà assaggiato e giudicato dal maestro Knam. 

Samuel e Alessandra proporranno il tiramisù, mentre Manila e Marco punteranno sulla torta di mele della nonna. In ogni manche del gioco, i concorrenti si vedranno passare sotto il naso le gustose creazioni dolciarie che potranno assaggiare solo rispondendo esattamente alle domande del quiz. 

Il premio finale, oltre a una variegata carrellata di dolci, sarà la monumentale Knam d’Or: creazione esclusiva di Knam, realizzata per Dolce Quiz. In ogni puntata, inoltre, Knam e sua moglie realizzeranno un tutorial legato al mondo della pasticceri.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Dolce Quiz: Ernst Knam sbarca su Rai2, le prime anticipazioni

      ESCLUSIVA BlogTvItaliana.it – Mentre gli italiani si apprestano a gustare la stagione più calda dell’anno, in quel di Rai Due sono già alle grandi manovre per costruire il palinsesto della prossima stagione autunnale. Fortunatamente lontani dalla grave crisi pandemica scoppiata a cavallo fra il 2020 e il 2021, le reti possono permettersi di allestire […]