Eurovision 2018

Eurovision 2018: Finale, Meta Moro si esibiscono per ultimi!

Tv Italiana 12/05/2018

article-post
Mancano meno di 24 ore alla finalissima di Eurovision 2018: il celebre evento musicale che quest’anno si svolge nella caratteristica città di Lisbona. Dopo le due semifinali visibili dall’Italia attraverso Rai4, è tempo di finale.. E i rappresentanti italiani Ermal Meta e Fabrizio Moro sono pronti a scendere in campo!
Qui di seguito trovate il video dell’esibizione di Ermal Meta e Fabrizio Moro registrata in settimana che ricalcherà molto fedelmente l’esibizione in onda questa sera durante la finale di Eurovision 2018, in onda dalle 20.30 su Rai Uno con il commento di Federico Russo e Serena Rossi.





Informazioni su Meta Moro ad Eurovision 2018
Oltre al video riportato qui in alto, sono poco speranzose le informazioni a nostra disposizione in merito alla presenza di Ermal Meta e Fabrizio Moro sul palco di Eurovision 2018. La news più importante e che l’Italia si esibirà per ultima in ordine di scaletta, subito dopo “Fuego” dell’artista cipriota Eleni Foureria (una fra i quattro artisti vincitori annunciati di questa stagione del concorso).
Secondo i bookmaker, in Top5 dovremmo vedere il già citato brano cipriota, “Toy” di Netta per Israele, “Together” di  Ryan O’Shaughnessy per l’Irlanda, “Mercy” del duo francese Madame Monsieur e “Dance You Off” di Benjamin Ingrosso per la Svezia.

Come si piazzerà l’Italia?
Per le agenzie di scommesse online “Non mi avete fatto niente”del duo Meta Moro dovrebbe comunque piazzarsi fra il 6^ e il 10^ posto. Un piazzamento comunque di tutto rispetto vista la proposta musicale leggermente fuori dai canoni per questa edizione del concorso.

Dal ritorno dell’Italia in gara ad Eurovision 2011, questo è l’elenco dei piazzamenti guadagnati dagli artisti che gareggiano per la nostra nazione:

2^  posto per Raphael Gualazzi (2011)
3^  posto per Il Volo (2015)
6^  posto per Francesco Gabbani (2017)
7^  posto per Marco Mengoni (2013)
9^  posto per Nina Zilli (2012)
16^ posto per Francesca Michielin (2016)
21^ posto per Emma Marrone (2014)

Dove si piazzeranno Ermal e Fabrizio?

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Eurovision 2018: Vince Netta per l’Israele, Italia al 5^ posto

    Dopo una classifica al cardiopalma, a trionfare ad Eurovision Song Contest 2018 è stata Israele con “Toy”: brano cantato da Netta Barzilai. Il prossimo anno, dunque, la manifestazione dovrebbe svolgersi a Gerusalemme, così come annunciato in settimana dalla stessa cantante. Chissà se verrà mantenuta la promessa oppure se si preferirà una località più mondana come […]

  • preview

    Eurovision 2018: Saverio Raimondo per la semifinale su Rai4

    Manca oramai meno di una giorno all’inizio vero e proprio di Eurovision Song Contest 2018 e la Rai non sta di certo a guardare. L’evento non-sportivo più seguito al mondo verrà trasmesso anche quest’anno su Rai1 e Rai4 nelle sue tre serate, in diretta da Lisbona (città ospitante grazie alla vittoria nella passata edizione di […]

  • preview

    Eurovision 2018: Serena Rossi e Federico Russo ‘conducono’ la finale

    Anche quest’anno torna l’appuntamento con il Festival musicale più seguito al mondo: Eurovision Song Contest 2018. Dall’Altice Arena di Lisbona andrà in onda la 63^ edizione del concorso a cui parteciperanno ben 43 paesi, Australia compresa. Ermal Meta e Fabrizio Moro rappresenteranno l’Italia durante la finale (a cui partecipiamo di default, senza alcuna fase intermedia) […]