Canale 5

Fabrizio Gallo contro Storie Italiane? ‘Da Rai paletti per non essere a Mattino 5’

L'avvocato Fabrizio Gallo svela a Mattino 5 che una trasmissione Rai avrebbe posto dei paletti al fine di non farlo apparire su reti Mediaset.

Tv Italiana 27/10/2025

article-post

Nel corso della puntata del 27 ottobre 2025 di Mattino Cinque, uno degli ospiti di Federica Panicucci ha fatto una piccata dichiarazione che racconterebbe per vie traverse di una vera e propria guerra a colpi di ospiti fra trasmissioni che si occupano di cronaca nera. A lanciare la pietra dello scandalo è stato l’avvocato Fabrizio Gallo nel corso di un collegamento mentre in studio si stava discutendo degli ultimi aggiornamenti sul caso del Delitto di Garlasco. Fra un parete tecnico ed una opinione, l’uomo di legge si è rivolto alla conduttrice di Mattino Cinque facendole i complimenti per come sta conducendo i vari spazi informativi sottolineando che “sull’altra rete” qualcuno aveva messo “dei paletti” che lo obbligavano a non presenziare sulle reti Mediaset. Un dettaglio che Gallo ha arricchito parlando di una trasmissione avversaria che fa opere di delegittimazione e che, per questa ragione, si vedrà presto costretto a querelarla. Guarda il video delle dichiarazioni qui sotto.

Fabrizio Gallo: ‘Da Rai paletti per non essere a Mattino 5’ – VIDEO

Fabrizio Gallo contro Storie Italiane? L’ipotesi

“Posso dire una cosa, Federica?” – chiede garbatamente la parola l’avvocato Fabrizio Gallo nel corso della puntata del 27 ottobre 2025 di Mattino 5 – “Concordo col collega Lovati. Ho deciso di venire in questa trasmissione televisiva nonostante alcuni abbiamo messo dei paletti affinché non venissi qua, una cosa che io ritengo… E sto parlando dell’altra rete… Vengo qui perché la trovo una delle trasmissioni più equilibrate. Tu Federica curi il caso con una professionalità oltre ogni limite. Mentre altri stanno tentando di fare delegittimazione, anche nei miei confronti; facendo cose per cui presenterò una querela“. Quale sarebbe l’altra trasmissione che sta infangando – a suo dire – la credibilità dell’avvocato? Se dovessimo fare una ipotesi, sull’altra rete proprio a quell’ora va in onda Storie Italiane, programma in cui Eleonora Daniele si occupa da tempo proprio del Caso di Garlasco e in cui Gallo pare non comparire da qualche tempo. L’ultima apparizione che siamo riusciti a rintracciare risale a dodici giorni fa.

E se non si trattasse di Storie Italia? Restano comunque ben poche le trasmissioni su altre reti che si occupano quotidianamente del caso Garlasco: nella lista c’è Ore 14 con Milo Infante o Ignoto X con Pino Rinaldi. Ci sentiamo di escludere Quarto Grado o Dentro La Notizia in quanto non sono in onda su “altre reti” non Mediaset.

Potrebbe interessarti anche