Canale5
Forum: l’imbarazzante discorso di Barbara Palombelli sul femminicidio
Tv Italiana 17/09/2021

Sta facendo discutere l’opinione pubblica un discorso piuttosto controverso fatto da Barbara Palombelli nel corso di Forum: il court show di Canale5 in onda tutte le mattine dal 13 settembre 2021 con le nuove puntate. Nel dettaglio, la conduttrice ha affrontato il femminicidio dando una seconda lettura incredibile: e se il femminicidio fosse colpa delle donne stesse?
Questo il lancio fatto da Barbara Palombelli nel corso della puntata di Forum del 15 settembre:
In questa causa parliamo della rabbia fra marito e moglie e come sapete negli ultimi sette giorni ci sono stati sette delitti, sette donne uccise presumibilmente da sette uomini. E questo, solo per dire, nell’ultima settimana. Ed è lecito domandarsi: ma questi uomini erano completamente fuori di testa, obnubilati, oppure c’è stato anche un comportamento esasperante e aggressivo da parte della donna? È una domanda, ce la dobbiamo fare per forza…
Qui di seguito il video con le assurde dichiarazioni di Barbara Palombelli.
Era perfino meglio il monologo di Sanremo. #palombelli pic.twitter.com/JkC8isvOBO
— Selvaggia Lucarelli (@stanzaselvaggia) September 16, 2021
Si potrebbero dire molte cose per commettare le suddette affermazioni: c’è chi si è indignato semplicemente, chi ha invocato al victim blaming, c’è chi ha chiesto l’espulsione di Barbara Palombelli. Eppure basterebbe far notare alla conduttrice che nessuna litigata fra coniugi giustifica un omicidio. E quella detta da lei è solo una grandissima fesseria ingiustificabile.