Rai Due
FREEZE Rai Due: la prima puntata del 16 settembre 2025, ospiti e regole
Gli otto concorrenti vip della prima puntata del 16 settembre 2025 di FREEZE: il game show di Rai Due con N. Savino e R. M. Morales.
Tv Italiana 16/09/2025

Giorno dopo giorno si riaccende anche la programmazione di Rai Due. Dopo il ritorno di Boss in Incognito, dal 16 settembre e ogni martedì in prima serata arriva FREEZE– Chi sta fermo vince!, un nuovo divertente game show vip condotto da Nicola Savino e Rocío Muñoz Morales. Adattamento italiano dell’omonimo format giapponese e ideato dalle stesse menti di LOL – Chi ride è fuori, questo nuovo programma vede protagonisti in ogni puntat otto celebrità chiuse in una stanza con l’obiettivo di restare immobili qualunque cosa accada. Solo i più impassibili ed algidi accederanno di diritto alla sfida finale. Scopriamo tutte le anticipazioni sulla prima puntata di FREEZE nel prossimo paragrafo.
FREEZE Rai Due: la prima puntata del 16 settembre 2025
Nella prima puntata di FREEZE si sfideranno: Francesco Arienzo, Herbert Ballerina, Paola di Benedetto, Nathalie Guetta, Enzo Miccio, Francesco Paolantoni, Sabrina Salerno ed Ema Stokholma. Le prestazioni dei concorrenti verranno giudicate in studio dal trio del “Grande Freezer” composto dai giudici fissi Mara Maionchi e Ubaldo Pantani (con le sue imperdibili imitazioni) e da un terzo giudice diverso per ogni puntata. All’esordio troveremo il telecronista Alberto Rimedio.
FREEZE Rai Due: come funziona il gioco
Quando Nicola Savino annuncerà dallo studio il momento “Freeze”, i concorrenti – divisi in due squadre – dovranno tentare di rimanere impassibili di fronte alle più svariate provocazioni: niente sorrisi, niente reazioni, nessun movimento, niente di niente. A metterli alla prova i nervi dei concorrenti, ci saranno una serie di situazioni e provocazioni pensate per testare il loro sangue freddo. I concorrenti non sapranno mai cosa li aspetta. Al termine di ogni manche, gli arbitri del Grande Freezer assegneranno un punteggio ai concorrenti nella stanza dei giochi, da 1 a 4. La classifica verrà aggiornata manche dopo manche e solo la squadra migliore accederà al round finale che decreterà il singolo vincitore di puntata. Nell’ultima manche, infatti, i concorrenti della squadra giocheranno singolarmente per cercare di conquistare il trofeo più “glaciale” della tv italiana.