Canale 5
Gerry Scotti fa una grossa gaffe parlando dei canali Mediaset
A La Ruota della Fortuna, Gerry Scotti parla di film del passato e suggerisce al concorrente di guardarli su un canale Mediaset SBAGLIATO!
Tv Italiana 01/12/2025

Quanto parla Gerry Scotti durante le puntate de La Ruota della Fortuna? Un bel po’. Tanto. Alle volte anche troppo… E questo lo porta a commettere pure qualche gaffe. L’ultima in ordine cronologico è andata in scena domenica 30 novembre 2025: il conduttore e il campione in carica Mauro si sono ritrovati davanti ai tabelloni della manche finale, tutti e tre accomunati da un tema discretamente molto specifico: la carriera di Clint Eastwood. Il terzo pannello non risolto dal concorrente faceva riferimento all’Ispettore Callaghan, uno degli storici personaggi interpretati dall’attore statunitense. A sua discolpa, il campione Mauro ha ammesso di non avere una cultura cinematografica da conoscere questa saga poliziesca americana Anni ’70. Ma Scotti lo ha redarguito: “Sono film di quando non eri nato ma li ridanno. Li trasmettono su Cine34“. Una gaffe clamorosa per un aziendalista come Gerry Scotti!
Film americani su Cine34: clamorosa gaffe di Gerry Scotti sulla rete Mediaset
Non ci vuol un genio – ed evidentemente nemmeno un volto aziendale come Gerry Scotti – per sapere che in realtà Cine34 non trasmette film stranieri. Il canale Mediaset disponibile al 34 del digitale terrestre trasmette solo film italiani e lo fa non solo in prime time, con serate a tema, ma persino nel daytime con commedie, film drammatici, comicità e pellicole d’autore. I canali predisposti alla messa in onda di film e serialità straniere sono in realtà IRIS e TwentySeven.
Gerry Scotti: quante gaffe a La Ruota della Fortuna
Purtroppo non è la prima volta che Gerry Scotti commette gaffe a La Ruota della Fortuna parlando fra una manche e l’altra del quiz nel tentativo di riempire eventuali vuoti di scena con discorsi improvvisati sul momento. Ad esempio, in passato aveva detto che la protagonista del quadro La Gioconda ancora oggi è una donna dall’identità completamente ignota. Per non dimenticare di quando ha asserito che il Castel Del Monte si trova in provincia di Andria (che è una città, non una provincia).








