Canale5
Gerry Scotti ha discusso con Mediaset del ritorno di The Wall
Gerry Scotti ha spiegato di aver parlato con Mediaset delle tante richieste dei suoi fan che rivorrebbero in onda The Wall.
Tv Italiana 30/05/2025

Io Canto, La Ruota Della Fortuna, Striscia la Notizia, Caduta Libera, Lo Show dei Record, Chi Vuol Essere Milionario… e se per Gerry Scotti ci fosse spazio anche per The Wall? La domanda che vi stiamo rivolgendo è chiaramente una follia visto che il conduttore di Miradolo Terme è troppo affaccendato per potersi sobbarcare la conduzione di un ulteriore format. Eppure – stando a quanto rivelato dal diretto interessato – ci sarebbe una remota ipotesi che anche The Wall possa tornare in onda. Ribadiamo, una ipotesi remota, che però Scotti ha voluto raccontare ai suoi fan nel corso di una diretta streaming svolta quest’oggi 30 maggio 2025 sul suo profilo TikTok. Scopriamo qualcosa di più su questa indiscrezione nel prossimo paragrafo.
Gerry Scotti ha discusso con Mediaset del ritorno di The Wall
Nel primo pomeriggio di oggi, 30 maggio 2025, Gerry Scotti ha deciso di inaugurare la funzione live streaming del suo profilo TikTok con una diretta fiume durata alcune ore. Il conduttore ha passato molto tempo a salutare fan e le loro città di provenienza, e fra un saluto e l’altro si è dilettato a rispondere anche a numerose domande sulla sua vita professionale e personale. Ha rivelato di aver girato The Money Drop a Colonia (in Germania), che alcune passate edizioni di Chi Vuol Essere Milionario erano state filmate in Polonia, che ama i cani soprattutto se bastardini, ha posseduto tre moto e che oltre alle sue attività televisive produce anche alcune linee di vini. Incalzato dal pubblico in chat, ha parlato anche di The Wall e del fatto che in passato avesse scambiato due chiacchiere con Mediaset circa il potenziale ritorno del suddetto game show; la discussione fra il conduttore e la rete è stata innescata dal fatto che Scotti riceve da molto tempo un folto numero di messaggi provenienti da telespettatori che desiderano rivedere in tv il gioco con le sfere luminose.
Fra il dire e il fare c’è di mezzo il mare, come si suol dire. In questo caso però c’è anche un aspetto economico importante visto che la costruzione della scenografia non è di certo una operazione semplice ed economica. Inoltre, al momento su Canale Cinque ci sono già ben tre game show accesi – Caduta Libera, La Ruota della Fortuna e Avanti un Altro – che ostacolano la produzione di un quarto preserale.