Mediaset

Gerry Scotti si lamenta degli orari di inizio dei suoi stessi programmi tv

Gerry Scotti si scusa per gli orari di fine e di inizio delle sue trasmissioni su Canale 5... dando la colpa a se stesso.

Tv Italiana 16/02/2026

article-post

È stata una domenica di lamentele per Gerry Scotti. Nella serata di domenica 15 febbraio 2025, il conduttore ha usato i suoi spazi televisivi de La Ruota della Fortuna e Chi Vuol Essere Milionario per lamentarsi degli orari di inizio e fine delle sue stesse trasmissioni. Un vero e proprio cortocircuito, un contro senso, che ha visto il padrone di casa della Ruota bacchettare se stesso che chiude troppo tardi il quiz con Samira Lui per poi far partire ad un orario troppo notturno l’altro quiz, quello con le dieci ricchissime domande. “Bene. Visto che siamo verso la fine di questa grande giostra che è la Ruota, vi ricordo che subito dopo andrà in onda un altro episodio di Chi Vuol Essere Milionario” – ha sentenziato il conduttore – “Da non perdere! Lo so che iniziamo a tarda notte. Un orario piuttosto in là, lo so. È tutta colpa di quello che viene prima, che poi sarei sempre io. Però vi garantisco che ogni volta il Milionario regala emozioni difficili da vivere in un programma televisivo”.

Gerry Scotti si lamenta degli orari di inizio dei suoi stessi programmi tv

Ma, ironia della sorte, lo stesso Gerry Scotti dagli studi di Chi Vuol Essere Milionario si è lamentato proprio della stessa cosa: “Ciao pubblico. Vi voglio bene. E vi voglio bene perché, pur di godere delle emozioni e delle sensazioni che questo gioco unico al mondo vi regala, so che vi costringiamo a star svegli tutta la notte. Io vi chiedo scusa ma è la durata di questo programma con la sua formula. E sapendo che 2 milioni di persone aspettano di andare a letto dopo aver letto l’ultima domanda della puntata, io vi devo semplicemente ringraziare. Grazie di cuore“.

Oltre a smentire il fatto che non è assolutamente vero che 2 milioni di spettatori sono collegati davanti a Chi Vuol Essere Milionario – la puntata del 15 febbraio ha registrato a malapena 1,6mln di spettatori totali di media -, risulta parecchio folle vedere un conduttore alle prese con discorsi di questo tipo. Specie se parliamo di Gerry Scotti, un volto storico di Mediaset che molta influenza ha persino negli uffici del grande capo Pier Silvio Berlusconi. Se ci fosse davvero la voglia di non far fare tardi ai telespettatori, un modo per accorciare gli orari di messa in onda si potrebbe pur trovare. Oppure no?

Potrebbe interessarti anche