Rai Uno
Gigi DâAlessio ha lasciato The Voice: la delusione di Antonella Clerici
Antonella Clerici conferma l'addio di Gigi D'Alessio a The Voice Kids e Senior: "L'ho presa malissimo. Ne ho fatto una malattia".
Tv Italiana 15/07/2025

Come annunciato nel corso della presentazione dei Palinsesti Mediaset 2025, sappiamo per certo che Gigi DâAlessio ha deciso di âcambiare canaleâ e di andare a lavorare per Canale Cinque in un suo show che dividerĂ al 50% con Vanessa Incontrada. Questo significa che il cantante campano non presenzierĂ nelle prossime edizioni di The Voice Kids e The Voice Senior di cui era uno dei coach da diversi anni al fianco di Loredana Bertè, Arisa e Clementino. A confermarlo è Antonella Clerici sulle pagine del settimanale Chi, in una intervista in cui non nasconde il fatto di aver subito questo addio quasi come una sorta di tradimento. Leggiamo le sue dichiarazioni nel prossimo paragrafo.
Gigi DâAlessio ha lasciato The Voice: il commento di Antonella Clerici
Al settimanale Chi, Antonella Clerici ha commentato con queste parole lâuscita di scena di Gigi DâAlessio da The Voice Kids e The Voice Senior: âLâho presa malissimo. Ne ho fatto una malattia, intanto per lâaffetto che provo per Gigi. Ci conosciamo da tanto, gli voglio bene e questi 5 anni sono stati bellissimi: hanno dato tanto sia a me sia a lui. Ă stata una doccia fredda. Un poâ conta anche la sua volontĂ e il desiderio di cambiare, ma sono onesta quando dico che è stato un dispiacere perchĂŠ Gigi fa parte di The Voice, è una persona importante. E gli voglio bene, non ce lâho con luiâ. Alla conduttrice di Ă Sempre Mezzogiorno è stato chiesto anche di commentare se sono vere le voci vorrebbero Nek al posto di Gigi DâAlessio: âNon so se sia ufficiale, ma mi auguro che ci sia perchĂŠ ha una bella anima. Ă stato con me a Standing Ovation, un programma musicale che ho condotto nel 2017, e lui era in giuria. Ă un grande cantante e musicista ed è una bella persona. Amo creare gruppi di lavoro uniti, dove si sta bene insieme. E poi ci sarĂ unâaltra sorpresa che, però, non posso anticipareâ.









